Serie B calcio a 5: Avis Isola a forza otto, l’Orange cade a Morbegno, pari in emergenza per il Futsal Fucsia Nizza
Si è giocata oggi la ventesima giornata del girone A di serie B di futsal, settimo turno di ritorno.
Sono scese in campo tutte e tre le astigiane che militano nella categoria: due in trasferta (Orange e Futsal Fucsia Nizza) e una in casa (Avis Isola).
Turno che ha sorriso solo all’ Avis Isola di Mister Sergio Tabbia: i gialloblu hanno infatti battuto 8 a 1 il Mediterranea C5 (2 Itria, 2 Corsini, 2 Karaja, 1 Parauda e 1 Piazza), ponendosi così a tutti gli effetti come possibile outsider nella corsa ai playoff. A pari punti con l’Avis Isola (28) c’è il Futsal Fucsia Nizza, che ottiene solo un pareggio in trasferta contro il fanalino di coda Bergamo. Per gli uomini di Giuseppe Visconti un pari che lascia a bocca asciutta dopo che, nonostante le tante assenze (mancavano i due portieri Ameglio e Olivero), i vallebelbini avevano condotto le operazioni portandosi fino al 4-1 a 5′ dalla fine grazie alle reti di Fazio (2), Maschio e Giuliani. Nel finale di gara i locali hanno poi impattato sul 4-4 con Trono, Rocha e Ferro. Infine fragorosa sconfitta per l’Orange Futsal Asti che a Morbegno cade col punteggio di 7-1. A segno per i neroarancio Rivella.
Serie B Girone A
Risultati 20a giornata
AVIS ISOLA-Mediterranea C5 8-1
MGM 2000-ORANGE FUTSAL ASTI 7-1
Ce Chi Ciak-Jasnagora 5-3
Leon-Videoton Crema 4-3
Sardinia Futsal-Domus Bresso 2-3 Bergamo-FUTSAL FUCSIA NIZZA 4-4
Riposa VAL D LANS
CLASSIFICA: Domus Bresso 48, Orange Futsal Asti 38, MGM 2000* 34, Sardinia Futsal* 31, Futsal Fucsia Nizza* 29, Avis Isola* 29, Videoton Crema* 27, Ce chi Ciak 24, Leon* 20, Mediterranea* 19, Jasnagora** 16, Val D Lans* 12, Bergamo C5***8.
ogni * una partita in meno (da recuperare o turno di riposo già effettuato)