Quattro vittorie di classe, un secondo posto ed un piazzamento nella top ten assoluta. Questo il riassunto del weekend positivo appena archiviato dal VM Motor Team a Canelli in occasione del 5° Rally Vigneti Monferrini, gara che ha visto gli uomini di Moreno Voltan impegnati anche in veste di organizzatori.
La vettura che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica finale è la Skoda Fabia R5 di Massimo Brega e Paolo Zanini, che hanno terminato in ottava piazza assoluta, quattro caselle davanti a Fabio Becuti e Luca Verzino, vincitori del Gruppo N e della classe N4 con la loro Mitsubishi Lancer Evo.
A completare il podio di classe in N4 ci hanno pensato Carlo Camere e Stefano Demartini, autori di un’ottima gara alla prima esperienza con la Subaru Impreza.
Vittoria in classe A6 per la Peugeot 106 di Marco Becuti e Stefano Bosco, stesso risultato ottenuto in R3C dalla Renault Clio di Patrich Chironi e Yannik Joly; l’equipaggio femminile composto da Cristina Campora ed Alice Tasselli, su Suzuki Swift, si è imposto in classe RC5N.
Quarto posto in N2 per Matteo e Fausto Chiarle su Peugeot 106m mentre tra le Rally4 Gianluca Pollino e Walter Sbicego hanno chiuso sesti su Peugeot 208. Dodicesimo e tredicesimo posto assoluto (e tra le R5) per Andrea Zucconi, all’esordio sulla Skoda Fabia con Claudio Biglieri e per Giovanni Di Carlo con Anna Lucia Brundu, sempre su Skoda.