Venti immagini per tenere ancora viva la sesta edizione del Rally Il Grappolo di San Damiano d’Asti, andato in archivio sei giorni fa e finito nelle capaci tasche di Elwis Chentre, aostano, e di Fabio Grimaldi, canellese.
Supportati al meglio dalla Skoda Fabia R5 e dal Team D’Ambra di Riva Presso Chieri hanno vinto tutte le prove speciali in programma precedendo al termine l’astigiano Jacopo Araldo, con Boero, e un altro veloce locale, Loris Ronzano.
Venti immagini per ricordarci come la passione per i motori sia ancora viva nei nostri comuni e come il pubblico abbia letteralmente riempito colline, vigne e cortili, da Celle Enomondo a Castagnole Lanze, da Ronchesio a Costigliole in attesa delle veloci vetture da corsa. Complice una bella giornata di sole ed un’organizzazione curata è stato possibile raggiungere con comodità i percorsi cronometrati e godere di una manifestazione che infiamma gli animi da quasi quarant’anni; ce ne vorrebbero tre all’anno di Grappol(i) perché tutti, o quasi, ne conserveranno un bel ricordo, fatto di prove speciali tecniche, pubblico divertito, equipaggi coccolati dai prodotti tipici e strutture ricettive al limite della capienza.