A San Damiano d’Asti il torneo regionale individuale di tennis tavolo
Il tennistavolo sbarca anche a San Damiano d’Asti. Grazie all’accordo raggiunto tra la sezione tennistavolo della PGS Avis Isola e l’assessore allo sport Valter Omedè, a San Damiano d’Asti sabato e domenica 11-12 giungo si svolgerà l’ultimo torneo regionale individuale della stagione 2021-2022. Per la prima volta la Tensostruttura Polivalente di via Einaudi ospiterà un torneo di tennistavolo.
“Siamo contenti ed onorati che uno dei Comuni più importanti dell’astigiano abbia pensato a noi – commenta il responsabile del tennistavolo Luciano Marchesi – speriamo sia l’inizio di una lunga collaborazione. Come ringraziamento per l’ospitalità abbiamo deciso di battezzare il torneo Città di San Damiano”.
Saranno dodici i tavoli montati che ricopriranno l’intera area e, per l’occasione, la designazione arbitrale è ricaduta proprio sull’arbitro di casa Pierfranco Boero che dirigerà la due giorni di gare. Sabato 12 giugno la manifestazione si aprirà con i 6° categoria (ore 9.30), nel pomeriggio (ore 15.00) toccherà ai 5° categoria e i doppi.
Domenica mattina (9.30) sarà la volta dei 4° categoria e nel pomeriggio i 3° categoria e il torneo femminile. Il precedente torneo regionale, svoltosi a Moncalieri, aveva visto come trionfatore Emanuele Rossi con Matteo Pia terzo classificato e Alessandro Guastella quinto.
La collaborazione tra PGS Avis Isola e Comune di San Damiano proseguirà anche durante il periodo estivo: il 2 luglio in piazza Libertà si svolgerà il TTX Ping Pong Tour, un torneo di tennistavolo all’aperto al quale potranno partecipare anche ai non tesserati.