Il caldo torrido non ferma gli arcieri Astarco: ottimi risultati nelle gare del fine settimana

21 giugno 2022 | 12:43
Share0
Il caldo torrido non ferma gli arcieri Astarco: ottimi risultati nelle gare del fine settimana

Sabato infuocato per la famiglia Arossa dell’Astarco, un clima tropicale non ha fermato nè Fabrizio, padre, nè Leonardo, figlio, che conquistano entrambi il podio nel rovente campo della A.S.D. Compagnia Arcieri Varian nel 70/60 mt Round – 50 mt Round 36 frecce, valido per la qualifica ai Campionati Italiani Outdoor.

astarco arossa gare 19062022

Nella categoria Arco Olimpico Master Maschile Fabrizio Arossa conquista nella gara di qualifica l’argento con nuovo record personale di 299 punti. Argento che gli permette di accedere agli sconti diretti per la classifica Assoluti.
Qui Fabrizio Arossa dà il meglio di sé: vince 6-0 i quarti e passa alle semifinali. La battaglia si fa difficile e l’Arossa perde l’Oro 6-4 e va per il bronzo che vince meritatamente 6-4 questa volta per lui.

astarco arossa gare 19062022

Nuovo record personale anche per il “Gioiellino Astarco” Leonardo Arossa, nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, grazie al quale nella gara di qualifica ottiene l’oro.
Il giovane Leonardo parte direttamente dalle semifinali, vincendo 7-1. Nell’avvincente sfida per il gradino più alto del podio Leonardo cede all’avversario per 6-2.

astarco arossa gare 19062022

Domenica, nonostante il caldo torrido e le innumerevoli zanzare, il “Selvaggio” Andrea Pescatori, già Re del Lombardore, tenta la nuova scalata al gradino più alto del “14° Gara H&F Campofelice”, organizzata A.S.D. Compagnia Arcieri di Volpiano a Lombardore (TO).

Percorso di gara accattivante e difficile con pendenze ostiche e distanze difficilmente raggiungibili, tra giochi di ombre e luci che rendono difficoltosa la mira agli arcieri, il portacolori Astarco Pescatori ancora una volta da il meglio di sé.
A fermarlo da podio solo il grandissimo Ferruccio Berti, padrone di casa, che riesce a rilegare il nostro astigiano al quarto posto. La sfida tra i due è però tutta che esaurita.