Ottimi risultati per gli Arcieri della Quercia alla gara sperimentale di Venaria

12 settembre 2022 | 10:52
Share0
Ottimi risultati per gli Arcieri della Quercia alla gara sperimentale di Venaria

Il secondo weekend di settembre ha chiuso la stagione outdoor con le ultime due gare estive.
Sabato pomeriggio ben sette Arcieri della Quercia hanno partecipato alla gara sperimentale organizzata dagli Arcieri Sentiero Selvaggio di Venaria, in un’inedita formula che combinava la distanza dell’indoor, i 18 metri, con la location all’aperto delle competizioni outdoor.

A partecipare sono stati il trio Marengo, la consolidata coppia Atzeni-Musso accompagnati da Valeria Milito e un veterano come Francesco Arnoldi, da tempo lontano dai campi di gara.
Com’era prevedibile è stato subito oro per il senior Roberto Marengo che, eccezion fatta per il secondo classificato, ha distaccato gli altri undici avversari con un divario dai 40 punti in su ed è oro anche per una strepitosa Valentina Marengo che torna in gran forma esordendo nella classifica delle allieve (alla quale apparterrà solo dall’anno prossimo), prendendosi tutta la scena con l’ottimo risultato di 517 punti che è non solo il suo primo, altissimo punteggio da allieva ma anche il suo record personale sulla distanza dei 18 metri.

C’è poi il 505 della sorella minore, Giada, che da mesi ormai gareggia nella categoria ragazze – cui anche lei accederà ufficialmente dall’anno prossimo – che le è valso il bronzo confermando che ovunque vada la famiglia Marengo prende possesso dei podi disponibili.

Due argenti sono arrivati anche dal master compound Massimo Musso che lascia indietro di parecchi punti il terzo classificato e dall’arco olimpico senior femminile con Valeria Milito, che chiude con 440 punti una gara flagellata da un brutto guasto all’arco. Resta ai piedi del podio la master Patrizia Atzeni mentre il compoundista Francesco Arnoldi riprende confidenza con la competizione chiudendo in nona posizione con 513 punti.

Domenica mattina è stato invece il turno del giovanissimo Alessandro Paesante per l’ultimo outdoor sul campo di Chieri dove, accompagnato dal papà e dal tecnico Giuseppe Tortorici, ha conquistato un bellissimo oro con tanto di nuovo record personale (613) a conferma di una stagione che l’ha visto portare a casa sempre maggiori risultati e soddisfazioni per se stesso e per la compagnia.

arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022arcieri della quercia 11092022