Serie D, Fezzanese-Asti: le dichiarazioni post partita di Mister Boschetto
Al termine della sofferta ma entusiasmante vittoria nei minuti finali contro la Fezzanese, Mister Boschetto ha parlato ai media presenti allo Stadio “Miro Luperi” di Sarzana (SP). “L’approccio non è stato dei migliori – esordisce il mister – e infatti lo abbiamo pagato caro con la rete di Gabrielli. Da lì in avanti siamo però stati bravi e abbiamo messo in campo carattere e voglia per opporci al risultato negativo”
“Abbiamo spinto tanto e devo dire che alla fine, pur senza creare grosse occasioni, la vittoria è meritata – prosegue Boschetto -. Sono molto felice per i ragazzi, abbiamo in rosa tanti giocatori di qualità in avanti come Cannas, Insolito, Manfrè, La Marca e lo stesso autore del goal Kerroumi, che possono risolvere le partite in qualunque istante e così è stato oggi (ieri, ndr)”.
Un campionato in cui i galletti sono partiti bene: 7 punti nelle prime tre partite, 6 goal fatti e solo uno subito. L’ex Saluzzo rimane però cauto, ben conscio delle insidie che può riservare la Serie D nei prossimi impegni: “Questo campionato testimonia ogni giornata di quanto fare i punti sia difficile. Ad esempio noi contro il neopromosso Stresa Vergante abbiamo vinto 4-0, mentre sabato il Derthona – sempre con gli stessi avversari – ha pareggiato il match solo nel finale dopo essere stato sotto 2-0. Il torneo è difficilissimo, ci sono molte squadre insidiose. A noi il compito di farci sempre trovare pronti nel giocare un calcio propositivo” conclude Boschetto .