Campionato provinciale juniores: prima vittoria per la SCA Asti, battuto il Mezzaluna Calcio

9 ottobre 2022 | 20:43
Share0
Campionato provinciale juniores: prima vittoria per la SCA Asti, battuto il Mezzaluna Calcio

Nella terza giornata del campionato provinciale juniores la SCA conquista i primi tre punti grazie a una bella vittoria (4 a 1) sul Mezzaluna, ancora a secco di vittorie.

I padroni di casa hanno dimostrato una maggior concretezza sotto porta rispetto alla squadra avversaria penalizzata anche da due reti annullate di cui una molto dubbia avvenuta dopo averla decretata e dopo esser stato richiamato dal portiere in casacca verde che chiedeva un fallo. La squadra allenata da mister Rossi passa in vantaggio a metà primo tempo quando Zanchetta si invola sulla fascia sinistra tutto solo e poi calcia trovando però l’opposizione di Cannavacciuolo che non può nulla sul tap-in di Freschi. Il secondo gol arriva al 32simo quando lo stesso Zanchetta supera il portiere ospite uscito male e deposita in rete.

Passano pochi minuti e il Mezzaluna accorcia le distanze con la rete di Tapparo che dal limite dell’area, approfittando di un mancato intervento di Nuara, infila rasoterra sul secondo palo Subashi. La reazione avversaria non tarda ad arrivare e al 40esimo Meles supera in volata Cannavacciuolo, un’altra volta impreciso in uscita, e insacca. Nel secondo tempo è ancora una volta Zanchetta a segnare la rete che chiude la gara: l’11 della SCA raccoglie un bel lancio dalla destra e supera Cannavacciuolo con un bel tocco-sotto.