Colpo di mercato per il Monferrato Rugby alla vigili dell’esordio in campionato: Juan Ignacio Cruz

8 ottobre 2022 | 10:51
Share0
Colpo di mercato per il Monferrato Rugby alla vigili dell’esordio in campionato: Juan Ignacio Cruz

A quarantotto ore dall’esordio nel campionato nazionale di serie B, il Monferrato Rugby è lieto di annunciare il secondo grande acquisto
Dopo Luca Beccaris, ecco Juan Ignacio Cruz. Atleta del 1997 di Tucuman è cresciuto nel Universitario Club di Tucuman, lo stesso del responsabile della preparazione atletica e fisica Gonzalo Gasparre.

Juani è stato in Italia nel settore giovanile del VII Rugby con il direttore tecnico del Club astigiano Lupo Franchi, e vanta anche una parentesi a Viadana, oltre alla trafila nelle selezioni nazionali giovanili del suo paese.
Tallonatore, 180 cm per 100 kg, è un atleta molto forte in mischia ordinata, con un ottimo lancio in touche e dotato di una grande mobilità. Sicuramente un Atleta “fuori misura” per la serie B.

Arrivato ad Asti a fine agosto, ha svolto tutta la preparazione con i Leoni e nella giornata odierna il Club ha completato le pratiche di cittadinanza e tesseramento. “Sono molto felice di essere qui e sono pronto a fare di tutto per portare il Club più in alto possibile”

Oltre a giocare, Juani sarà assistent di Manu Leva con gli avanti dell’under 17 e farà parte dello Staff dell’accademia sotto l’egida del Direttore ( e suo papà italiano) Lupo Franchi