Fine settimana positivo per le formazioni del Monferrato Rugby

10 ottobre 2022 | 08:53
Share0
Fine settimana positivo per le formazioni del Monferrato Rugby

Un fine settimana di ruggiti astigiani: 3 vittorie su 4 è il bilancio del weekend appena trascorso del Monferrato Rugby.

Nella giornata di sabato sono stati grandi protagonisti gli under 15 a San Mauro dove si sono imposti contro i padroni di casa per ben 64 a 0 grazie alle mete di Drago, Prebbenna, Mazzetti Cresta e le trasformazioni di Prebbenna e Bocchio

Anche l’under 17 domina la terza ed ultima partita del barrage e sconfigge il Cuneo Pedona per 68-0. Vanno a segno nel primo tempo Tibaldi, Panetta, Travasino e nel secondo tempo Domenighini, Pozzato, ancora Travasino e Olivo.
Trasformazioni di Domenighini. Ora il passaggio al girone elite, primo importante traguardo del Club, è sempre più vicino.

Passo falso invece per l’under 19, che aveva l’impegno sicuramente più complicato in casa con il Rovato, che in realtà è una squadra che raggruppa gli atleti di Rovato, Ospitaletto e Gussago (queste ultime 2 società insieme formano il Franciacorta).
Passati in vantaggio all’ inizio del primo tempo con una bella meta di Gaetano, subivano poi un piazzato ma soprattutto una meta tecnica comminata dall’arbitro che ravvedeva un placcaggio senza palla sempre di Gaetano, a cui dava anche il cartellino giallo.
Da quel momento la partita prendeva la piega bresciana che andava in meta altre 3 volte. In mezzo una meta di Barisone fissava il punteggio finale sul 30 a 10 per i lombardi.

Infine la seniores vince ma non convince a Savona.
La squadra locale, neopromossa e spinta da un foltissimo e rumoroso pubblico sugli spalti parte con tutto l’entusiasmo accumulato per la storica promozione in serie B e chiude il primo tempo in vantaggio per 8 a 3, frutto di un calcio ed una meta non realizzata dopo il momentaneo vantaggio astigiano firmato da Giorgis su punizione.
Nel secondo tempo viene fuori la maggior esperienza e tenuta atletica del Monferrato che va a segno 2 volte con Cruz ed una con Dapavo.
Appuntamento per la prima casalinga domenica prossima alle 15,30 contro Novara, sfida che farà seguito al fondamentale match dell’under 19 alle 12,30 con Rovigo.

monferrato rugby giovanili 09102022