Moncalvo Calcio: in Seconda categoria fermata la capolista, pesante ko per l’Under 19

9 ottobre 2022 | 18:51
Share0
Moncalvo Calcio: in Seconda categoria fermata la capolista, pesante ko per l’Under 19

Moncalvo Calcio riesce a rallentare la corsa della capolista Fortitudo Occimiano (0-0) che vale il terzo risultato utile su altrettante gare nel campionato di Seconda categoria.

Alla “Valletta” la sempre vittoriosa squadra monferrina si scontra subito con il portiere Marco Ferro che al minuto 12 respinge il rigore calciato da Casone. Per il portiere biancorosso il secondo penalty neutralizzato sui due finora fischiati. Passato il pericolo la squadra di mister Rossi riesce ad organizzare il gioco pur soffrendo la manovra ospite ed anzi l’occasione più pericolosa è sui piedi di Simone Giardina (23’) imbeccato in area da Mattia Beltrame, che allo scadere (40’) si trova quasi a tu per tu col portiere Ormelese.

Nella ripresa il Moncalvo rischia poco ma crea almeno tre palle che avrebbero potuto scardinare il punteggio. Ci provano dalla distanza Matteo Valenzano e Gioele Bragato, ed ancora con Beltrame (25’) e poi con Roland Kapllani che perde il momento giusto per calciare a rete. Allo scadere l’accorrente Matteo Coggiola si trova a pochi passi dalla rete col pallone che gli sfugge.
“Prestazione e risultato positivi contro una squadra attrezzata. Il pari rispecchia quanto visto in campo e rappresenta un altro mattone nel nostro percorso di crescita” il commento del tecnico biancorosso. Se Fortitudo Occimiano si ritrova solitaria in vetta Moncalvo resta in scia, quinto a due lunghezze.

Prima squadra che era reduce dalla sconfitta patita mercoledì ad Asti nella terza gara della Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. K.o. con Sport Italy (3-2) in cui i biancorossi sono stati sempre subito costretti ad inseguire dopo appena due giri di lancette. Pronto pareggio di Mirko Monzeglio e poi controsorpasso a firma di Coggiola. Pari prima del riposo e nuovo sorpasso nella ripresa con Beltrame che mancava il terzo gol allo scadere colpendo il palo. Sconfitta che costa ai biancorossi il primato nel girone in attesa del prossimo incontro a Moncalvo il 19 ottobre contro Valfenera.
Domenica (alle 15) quarta giornata di campionato con il gruppo astigiano in viaggio alla volta dell’alessandrina Lobbi, campo di casa del CastelPiovera.

Week end con la squadra Under 19 che ha subito una pesante sconfitta a Chieri per mano del San Giacomo Chieri (6-0) dove l’undici di mister Elvis Duò non è riuscita ad andare in gol contrariamente alle due precedenti uscite. Due reti dei locali nel primo tempo che nella ripresa calano il poker.
Già sabato (alle 15) calcio di scena alla “Valletta” con il secondo impegno interno e quarto stagionale del Moncalvo Under 19 che affronterà il Castelnuovo Don Bosco nel secondo incrocio tutto astigiano.