Moncalvo Calcio: pari all’ultimo respiro in Seconda Categoria, beffa casalinga per l’Under 19

2 ottobre 2022 | 20:09
Share0
Moncalvo Calcio: pari all’ultimo respiro in Seconda Categoria, beffa casalinga per l’Under 19

Moncalvo Calcio acciuffa all’ultima occasione il pareggio e torna così da Cassine (1-1) con un punto prezioso. Secondo incontro in Seconda categoria e nuovo risultato positivo che premia caparbietà e tenacia dei biancorossi costretti ad inseguire per oltre un tempo.

C’è anche un pizzico di fortuna nel pallone che, in pieno recupero, Mattia Beltrame (47’) riesce a spingere in rete dopo una serie di rimpalli e respinte nel concitato finale nell’area alessandrina. E non c’è neppure tempo di portare il pallone a centrocampo che l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. La gioia è così dei biancorossi. Per l’undici di mister Rossi positivo il risultato che conferma Moncalvo al terzo posto, appena dietro le due battistrada del girone H.

Moncalvo che era andato sotto al minuto 38 del primo tempo su una delle non molte conclusioni avanzate alla porta di Ferro. Ma poco incisiva si era rivelata pure la manovra astigiana nella prima frazione. Maggiormente lo è stata nella seconda durante la quale il tecnico ha operato anche alcuni cambi. Nonostante alcune conclusioni per il pareggio si è dovuto attendere l’extra time ed il centro di Beltrame, terzo consecutivo nelle tre partite ufficiali disputate con la maglia aleramica.

Un week end che, peraltro, era iniziato sabato con la beffa dell’Under 19 alla loro prima alla “Valletta” superati da Moncalieri Calcio (2-1). Eppure i ragazzi di coach Duò erano passati a condurre con Federico Balliano (28’) al secondo centro su altrettante gare. Bis sfiorato con la traversa a negare il gol a Cerruti. Nella ripresa due azioni fotocopia su palle inattive puniscono i biancorossi nel primo quarto d’ora. Pareggio meritato ma solo sfiorato con ultima punizione allo scadere di Giordano. K.o. che non cancella la buona prova offerta degli Juniores aleramici.

“Valletta” dove domenica (alle 15) si vivrà il terzo turno di Seconda categoria con il primo derby monferrino visto che sul rettangolo di Moncalvo renderà visita Fortitudo Occimiano, formazione esperta e quotata come dimostrano i sei punti e relativo primato.

Ma prima del campionato tornerà la Coppa Piemonte col terzo impegno nel girone che mercoledì sera (alle 20,45) vedrà capitan Gardini e compagni impegnati ad Asti contro lo Sport Italy, formazione di Terza categoria. Un successo varrebbe al Moncalvo la matematica certezza della qualificazione alle semifinali della fase provinciale.

Invece sabato (alle 15) per la formazione Under 19 prima trasferta nel Torinese visto che i biancorossi saranno a Chieri, ospiti del San Giacomo Chieri.