Seconda Categoria: incubo calci piazzati per il Mezzaluna Calcio sconfitto dal Langa Calcio
Nella quarta giornata del girone F di Seconda Categoria arriva la prima battuta d’arresto del Mezzaluna Calcio sconfitto 6 a 3 sul campo del Langa calcio.
Disagio dei villanovesi sul campo in sintetico ed al limite minimo regolamentare come misure, due condizioni che creano sofferenza. Inizio un po’ farraginoso, con il langa che reclama un rigore, Bighi che conclude alto di testa. Al 12′ su azione molto confusa Tapparo segna la rete dello 0 a 1. Dopo un’occasione per Bighi e un rischio corso dai villanovesi, la squadra di casa trova il pareggio al 17′ in seguito alla solita amnesia difensiva degli ospiti.
Il Mezzaluna riparte e prima sfiora il nuovo vantaggio con Tapparo che conclude a lato di un soffio, poi al 21′ Passarella in una delle poche azioni in verticale, serve Karaj che riporta in vantaggio i villanovesi che dura solo due minuti perchè al 23′ su ennesima palla inattiva, vero cruccio degli astigiani in questa stagione, il Langa pareggia 2-2. Al 39′ altro piazzato per i locali, altra distrazione degli ospiti e rete del 3 a 2. Prima del fischio finale due occasioni per il Mezzaluna, ma il risultato non cambia.
La ripresa parte subito con una grossa opportunità per il Langa Calcio che coglie il palo su ripartenza. Al 58′ è ancora il palo a salvare il Mezzaluna dal poker, che però è solo rimandato e arriva al 75’ancora una volta sugli sviluppi di palla inattiva che diventano un autentico incubo quando la squadra di trova nella stessa modalità anche la quinta e la sesta rete. In pieno recupero Passarella su rigore rende il risultato un po’ meno pesante per il Mezzaluna, chiamato a riflettere e a porre rimedio ai tanti errori in difesa di piazzamento e alla libertà concessa agli avversari.
Langa Calcio-Mezzaluna Calcio 6-3
Langa Calcio: Milanesio, Gavarino, Scioletti, Muratore, Raciti, Corino, Bergadano, Ciravegna, Costamagna, Garello, Volocariu. A disposizione: Farinetti, Borsa, Boffa, Prudenzano, Di Stefano, Sampò, Oberto, Rossi.
Mezzaluna: Roasio, Flores, Casetta, Zaccone, Maucci, Vessio, Tapparo, Casalaova, Bighi,Karaj, Passarella. A disposizione: Perotti, Veglio, Belkouch, Gherasim, Sidella, Geraci, El Kafi, Donetti.