Serie A2 Futsal, tris di Mendes: l’Orange batte anche Saints Pagnano e vola al terzo posto

22 ottobre 2022 | 19:37
Share0
Serie A2 Futsal, tris di Mendes: l’Orange batte anche Saints Pagnano e vola al terzo posto

Riparte l’Orange dopo la sconfitta in coppa contro L84: i ragazzi di Morellato superano per 7-5 i lecchesi del Saints Pagnano e si portano al terzo posto in classifica a quota 10 punti. Nel primo tempo è ottimo Orange: qualità, intensità e idee. L’1-0 lo sigla Da Silva, poi blackout che apre la strada prima al pareggio di Carabellese e poi al vantaggio di Caglio. Sul 2-1 reagisce prontamente il team neroarancio con Ramon, che pareggia la sfida e manda un chiaro segnale ai suoi: non bisogna abbassare la guardia. Segnale che i compagni non colgono perché i lecchesi si riportano avanti con Zaninetti. Negli ultimi 3′ forcing Orange: prima Ramon sbaglia un rigore e poi Mendes fa 3-3.

Nella ripresa c’è subito un cambio in porta per i padroni casa: fuori Tropiano per un colpo alla mano, dentro Solaro. Il sodalizio astigiano stecca l’approccio e gli ospiti puniscono ancora con Carabellese. Questa volta però i ragazzi di Morellato non solo la pareggiano subito con Mendes, ma addirittura la ribaltano con Da Silva e allungano sul 6-4 con Mendes che si porta così il pallone a casa. La rete di Schusterman gela momentaneamente il palazzetto astigiano, ma Ramon fa 7-5 e chiude definitivamente la partita approfittando della porta sguarnita lasciata dal portiere di movimento Caglio.

ORANGE FUTSAL ASTI: Tropiano, Francalanci, Montauro, Tizzano, Celentano, Ramon, Vitellaro, Rivella, Da Silva, Curallo, Solaro, Mendes. Allenatore: Dodo Morellato

SAINTS PAGNANO: Cardaba, Pulcini, Previtali, Marabotti, Zaninetti, Schusterman, Pergoneni, Caglio, Caruso, Milani, Montrasio, Carabellese. Allenatore: Danilo Lemma

SERIE A2 GIRONE A 5° GIORNATA (Aosta Calcio 511-Sampdoria Futsal 2-3; Domus Bresso-Milano C5 5-2; Leonardo- Green Project Agency CDM 7-0; Fenice Venezia Mestre-Futsal Villorba 3-3; Olimpia Verona- Elledi Futsal 5-1; Orange Futsal Asti-Saints Pagnano 7-5; Pordenone-Sporting Altamarca 3-6; Altovicentino  Futsal-Lecco C5 3-3)