Serie D, Pinerolo-Asti: le dichiarazioni post partita di Mister Boschetto e Riccardo Tomella
Alla fine del match del “Luigi Barbieri”, Mister Boschetto ha analizzato così il pareggio ottenuto dal suo Asti: “C’è grande rammarico perché c’erano tutti i presupposti per vincere la partita ma così non è stato. Non si può d’altronde pensare di venire in certi campi, avere 5-6 occasioni nitide e non sfruttarne nemmeno una. Bisogna essere più cattivi lì davanti: alla squadra l’ho detto negli spogliatoi. Dietro concediamo veramente poco, è davanti che dobbiamo fare il salto di qualità”
Un pareggio sicuramente deludente che però ha visto finalmente il ritorno, nonché debutto in questo campionato, del bomber sardo Francesco Virdis: “Questa è senza alcun dubbio la migliore notizia di giornata. Probabilmente aveva anche più autonomia dei 10 minuti in cui è stato impiegato, però sta svolgendo un lavoro personalizzato e non possiamo permetterci ulteriori ricadute. Dobbiamo essere prudenti”.
Dello stesso avviso uno degli under più interessanti del sodalizio di Via Ugo Foscolo: Riccardo Tomella, di ruolo centrocampista. Queste le sue parole: “Due punti persi a mio avviso, anche se alla fine questo tipo di partite – per di più su campi così pesanti – si rischiano anche di perdere quindi il punto lo prendiamo e guardiamo avanti.Loro giocavano sempre queste palle lunghe tentando di avere la meglio sulle ribattute, ma in difesa direi che siamo stati perfetti. D’altro canto, siamo sicuramente mancati negli ultimi 20 metri. La mia prestazione? Si può sempre fare meglio, devo migliorare molto”
Photo Credit: Davide Gallo