Serie D, Riccardo Boschetto prima di Pinerolo-Asti: “Dobbiamo ritrovare la vittoria”
I galletti sono attesi oggi, domenica 16 ottobre, dalla difficile trasferta di Pinerolo, contro una squadra decisamente ostica e che, nonostante la difficoltà in classifica, ha saputo mettere sotto anche avversari di grande caratura.
Un match che i biancorossi affronteranno ancora senza gli squalificati Toma e Sow che “giocheranno con la Juniores per non perdere il ritmo gara e contro il Pinerolo sconteranno l’ultimo turno di stop” – commenta Mister Boschetto – così come potrebbero (condizionale d’obbligo) non essere della partita Soumahoro e Insolito, usciti acciaccati dal tour de force in cui i galletti hanno dovuto affrontare 4 partite in appena 14 giorni.
Anche se la grande notizia che fa gioire i tifosi dell’Asti è senza dubbio il ritorno tra gli arruolabili del bomber Francesco Virdis: “Sono felice per il ragazzo, che per noi è un punto fermo ed è fondamentale. Vediamo se ci sarà modo di fargli fare qualche minuto, tutto dipenderà ovviamente dall’andamento della gara”
Torinesi che sono saliti in Serie D lo scorso anno vincendo il campionato di Eccellenza, ma l’ex trainer del Saluzzo non si fida: “Loro sono una squadra che lascia campo e possesso palla all’avversario, prediligendo una fase difensiva con tanti uomini dietro la linea della palla. Dovremo essere brillanti e giocare bene di collettivo visto che, al contrario di tante squadre, non abbiamo lo stoccatore che con una giocata può risolverti la partita da un momento all’altro”
Un incontro che può dire molto sull’Asti, atteso poi da due match di fila al “Censin Bosia” contro Castanese e Chisola: “Ma noi dobbiamo guardare gara per gara e non concentrarci sul calendario. Ogni domenica va messo tutto sul campo per non avere rimpianti, a partire dal match di domani (oggi ndr) in cui sarà fondamentale tornare alla vittoria”