A San Martino Alfieri in 150 nel ricordo di Gianluca Mastinu
Sono stati in 150 i podisti e camminatori a sfidare il freddo nella mattinata di oggi, domenica 27 novembre, per partecipare alla 1a Corsa della Barbera, ad San Martino Alfieri, nel ricordo di Gianluca Mastinu.
Tanti hanno scelto di ricordare l’amico Gianluca correndo su e giù per le colline di San Martino, tra il centro, i Rollini e i Saracchi, scendendo poi sulla suggestiva strada sterrata lungo il fiume Tanaro, risalire ai Fagnani e ritornare in paese dopo poco più di 8 km, su un percorso panoramico e molto ben segnalato e presidiato dai volontari.
I tre gruppi più numerosi sono stati la Brancaleone, seguita da Gate Cral Inps e Vittorio Alfieri Asti. Anche se non competitiva, segnaliamo che i più veloci a tornare al traguardo sono stati l’albese Andrea Audisio e Francesca Amich, del Team Dog Endurance, che ha corso “tirata” dal suo cane.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto una bottiglia di Barbera. La manifestazione, molto ben organizzata anche se alla sua prima edizione, è terminata con un ricco ristoro e premiazioni dei gruppi numerosi.
La corsa podistica è stata organizzata da Adriano Bosticco, in collaborazione con la Protezione Civile e la Proloco di San Martino Alfieri.
Tanti gli sponsor che hanno sostenuto questa 1a Corsa della Barbera, in ricordo di Gianluca Mastinu. Hanno supportato l’evento Macelleria Franco, Azienda agricola Trinchero, Azienda agricola Quaglia, Azienda agricola La Vallata, Azienda agricola Bello, Cantina sociale di San Martino Alfieri e Antignano, Despar di San Martino Alfieri e l’Orto sotto casa di piazza Torino di Asti.