Coppa Piemonte 2° e 3° categoria (Asti): le qualificate alle semifinali
Si è svolto stasera, mercoledì 2 novembre, il quinto e ultimo turno della fase a gironi dell’edizione 2022/23 della Coppa Piemonte Valle d’Aosta rivolta alle squadre partecipanti ai campionati LND di Seconda e Terza Categoria della provincia astigiana.
Nel girone A passano alle semifinali di marzo il Moncalvo (a riposo nell’ultima giornata) e il Mezzaluna che ne rifila addirittura sette al malcapitato Sport Italy grazie alle triplette di Bighi e Tapparo e al sigillo di Donetti. E’ stata invece interrotta per nebbia al 60′ la sfida tra Valfenera e Roerolanze con le due squadre ancora ferme sullo 0-0.
Nel girone B l’Avis Isola, a cui bastava un solo punto per qualificarsi, perde invece 4-1 contro il Calliano, che al contrario raggiunge a 7 punti proprio gli uomini di Massasso e gli soffia di fatto il posto alle semifinali grazie allo scontro diretto. Per il Calliano a segno Torra autore di una tripletta e Viel, per l’Avis goal di Rivata. L’altra qualificata è l’Annonese, già sicura dal turno scorso del passaggio del turno mentre a chiudere il programma sono state SCA Asti e Cmc Montiglio Monferrato che hanno chiuso il loro impegno in coppa pareggiando 1-1
COPPA PIEMONTE VDA 2 E 3 CATEGORIA – 5 GIORNATA
MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE 2022 – ORE 20.45
GIRONE A
SPORT ITALY – MEZZALUNA CALCIO VILLANOVA 2-7
VALFENERA – ROEROLANZE 0-0 (interrotta al 60′ per nebbia)
RIPOSA: MONCALVO CALCIO
CLASSIFICA: Mezzaluna Calcio Villanova 10*, Moncalvo Calcio 7*, Sport Italy 6, Valfenera 3, RoeroLanze 0
GIRONE B
CALLIANO CALCIO – AVIS ISOLA 4-1
SCA ASTI – CMC MONTIGLIO MONFERRATO 1-1
RIPOSA: ANNONESE
CLASSIFICA: Annonese 7*, Calliano 7*, Avis Isola 7, SCA Asti 3, Cmc Montiglio Monferrato 2
*qualificate alle semifinali di Marzo 2023