In Seconda Categoria passo falso casalingo per il Mezzaluna Calcio battuto dalla Caramagnese

7 novembre 2022 | 08:52
Share0
In Seconda Categoria passo falso casalingo per il Mezzaluna Calcio battuto dalla Caramagnese

Nella settima giornata del girone F di seconda Categoria arriva un ko casalingo per il Mezzaluna Calcio, battuto 2 a 0 dalla Caramagnese.

Dopo la netta vittoria in Coppa Piemonte, sembra avere una involuzione in campionato la compagine di Villanova, con un approccio iniziale molto remissivo, con l’ulteriore tegola dopo solo dieci minuti quando deve fare a meno di Passarella per infortunio. Al 13′ solita palla inattiva che mette in crisi la difesa locale, uscita sbagliata del portiere e il Caramagna passa in vantaggio. La reazione del Mezzaluna è affidata ad una punizione dal limite di Karaj che non impensierisce il portiere ospite. Molto più concreti gli ospiti che al 22′ si procurano un calcio di rigore che trasformano portandosi avanti 0-2, punteggio con cui si chiude il primo tempo senza che la squadra di casa riesca a creare occasioni per riaprire la gara.

Inizia il secondo tempo col Mezzaluna che sembra voler risollevare le sorti della gara, ci prova Bighi su punizione, parata. Al 57′ l’occasione che poteva cambiare la gara, gran servizio di Bighi che mette Tapparo solo davanti al portiere colpito in pieno dal tiro, tre minuti dopo ci prova ancora Bighi di testa, troppo debole. Al 64′ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione per doppio giallo, ma nonostante la superiorità numerica i locali non riescono a trovare la via della rete, con troppe conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta avversaria. A sei minuti dal termine un altra espulsione per un giocatore del Caramagna, ma le speranze di rimonta del Mezzaluna si infrangono sulla parata del portiere ospite sulla punizione di Bighi all’85’; negli ultimi minuti nonostante la doppia superiorità numerica i locali non riescono più ad impensierire la squadra ospite che porta a casa i tre punti.

Mezzaluna-Caramagnese 0-2
Mezzaluna: Roasio, El Kafy, Flores, Zaccone, Maucci, Vessio, Tapparo, Karaj, Bighi, Monsurro, Passarella. A disposizione: Perotti, Belkouch, Casalaova, Sidella, Peronace, Donetti, Casetta, Veglio, Gherasim.
Caramagnese: Greco, Schiraldi, Pelissero, Biano, Fusta, Lisa, Savoia, Perusin, Celeghini, Savoia, Forlani. A disposizione: Gallesio, Ritano, Selimbasic, Caraccio, Soldano, Botan, Ruvolo.