Eccellenza: Sando bello a metà e alla fine esulta il Vanchiglia

4 dicembre 2022 | 17:43
Share0
Eccellenza: Sando bello a metà e alla fine esulta il Vanchiglia

Che peccato per il San Domenico Savio Asti, autore di un grandissimo primo tempo contro il Vanchiglia ma poi beffato nella ripresa. Sconfitta immeritata per i gialloverdi, puniti oltremodo per quanto visto in campo. Da segnalare il debutto dal primo minuto con gli astigiani per Niccolò Bosco, tornato alla corte dei lazzarini nella finestra di mercato di dicembre dopo l’esperienza con la Pastorfrigor Stay in Promozione.

CRONACA

Ancora orfani di Lewandowski e Corradino, i ramarri giocano un super primo tempo in cui solo alla mezz’ora capitalizzano la grande mole di gioco creata grazie alla bella rete di Poppa, dopo un’ottima uscita dal basso dei ragazzi di Cascino condotta egregiamente da Recchiuto. Il Vanchiglia si affaccia alla porta di Merlo (sostituto dell’ultima ora di De Milano) solo con un super tiro al volo di Porticciolo che colpisce la traversa. I gialloverdi sfondano sia a sinistra con Masoello che  a destra con Poppa e costruiscono almeno altre tre situazioni ghiottissime per aumentare il vantaggio. 1-0 all’intervallo che sta stretto al Sando.

La ripresa è più complicata sia per l’assenza di Acosta (costretto ad abbandonare il match per un problema muscolare e sostituito da Molino) sia per merito degli ospiti, i quali sotto di un goal alzano inevitabilmente i giri del motore e trovano l’episodio del calcio di rigore al 60′. Dal dischetto Simonetti fa 1-1. Il goal sveglia il Sando che segna il 2-1 ma deve subito tenere in gola l’esultanza per una dubbia carica sul portiere fischiata dall’arbitro. Nel finale il Vanchiglia appare più lucido e sereno in campo e a 15′ dal termine, ancora con Simonetti, fa 1-2.

Eccellenza girone B
Risultati 13a giornata
Luese Cristo Alessandria-Pro Villafranca 0-0
Acc. S.Mauro Torino Calcio-Pro Dronero 0-3
Alba Calcio-Albese Calcio 1-2
Cavour-Moretta 1-0
Cuneo 1905 Olmo-CBS Scuola Calcio 3-0
Giovanile Centallo-Acqui 1-2
Saluzzo-Cheraschese 1904 1-0
SDS Asti-Vanchiglia 1915 1-2
CLASSIFICA: Cuneo 1905 Olmo 27, Alba Calcio 27, Acqui F.C 24, Vanchiglia 1915 23, Pro Villafranca 21, Saluzzo 20, Giovanile Centallo 20, San Domenico Savio Asti 19, Cheraschese 1904 19, Luese Cristo Alessandria 18, Pro Dronero 18, Albese Calcio 17, Moretta 15, CBS Scuola Calcio 11, Cavour 9, Acc. S.Mauro Torino Calcio 2