Serie D, doppietta di Gomez: l’Asti chiude il 2022 con una vittoria
In una partita dall’esito piuttosto scontato per via dell’avversario, il Casale, costretto a fare scendere in campo l’under 19 per i problemi societari ormai noti (8 2005, 2 2002 e 1 2004 sul terreno di gioco), l’Asti conclude al meglio il girone di andata davanti al proprio pubblico con un 2-0 confezionato nel primo tempo grazie alla doppietta di Gomez. Parecchio turnover per Mister Boschetto, che ne cambia addirittura 6 rispetto a Vado: la novità è sicuramente in porta, con il debutto del classe 2006 Cabella al posto di capitan Brustolin. Nel primo tempo molte occasioni da goal per l’Asti ma scarseggia la cattiveria sotto porta. D’altro canto è senza dubbio da ammirare l’organizzazione e la voglia di lottare del Casale, che in un paio di circostanza si fa anche vivo dalle parti di Cabella con due belle conclusioni prima di Kemayou e poi di Lanza. I galletti la sbloccano poi con Gomez al 38′ servito da Kerroumi per il più facile dei tap in e raddoppiano sempre con l’argentino al 45′, questa volta abile a superare il portiere in uscita dopo un preciso filtrante di La Marca. La ripresa vede ancora il sodalizio di Via Ugo Foscolo dettare legge ma mancare in diverse situazioni la rete del 3-0: specialmente il classe 2003 La Marca, oggi parecchio sfortunato, che si vede negare la rete, per ben due volte, dal palo. Nel finale annullato un goal al neo entrato Insolito. Asti che chiude quindi il girone di andata a quota 28 punti, -3 dal quinto posto del Vado, in attesa della ripresa degli allenamenti fissata per martedì 27 dicembre quando la squadra si ritroverà per preparare il ritorno in campo del prossimo 8 gennaio sempre al “Censin Bosia” contro lo Stresa Vergante.
IL TABELLINO DEL MATCH
A.S.D. Asti: Cabella, Ottone (67’ Fioccardi), Soumahoro (11’ Toma), Picone, Kerroumi, Gomez, Sow, Scala (76’ Pinto), Venneri (75’ Insolito), Vergnano, La Marca (67’ Licco). A disposizione: Brustolin, Legal, Toma, Tomella, Licco, Insolito, Fioccardi, Pinto, Plado. Mister: Riccardo Boschetto
Casale: Dosio (87’ Hoxha), Zoboli, Lanza, Barbagiovanni, Malpassuto (82’ Boccalatte), Cipollone, Sanna (69’ Boscolo), Defrancisci, Miceli (76’ Parisi), Perdicaro, Kemayou. A disposizione: Hoxha, Boccalatte, Sandrone, Boscolo, Parisi.
Marcatori: 38’ 45’ Gomez. Ammoniti: 35’ Barbagiovanni, 77’ Pinto. Recupero: 1’ (1t), 3’ (2t). Annotazioni: gol annullato ad Ottone per fuorigioco al 36’; gol annullato a Insolito per fuorigioco al 85’.
Terna arbitrale: Gianluca Guitaldi (Rimini), Matteo Sintoni (Faenza), Mariano Pascale (Bologna)