Bocce, iniziati i campionati di serie A e B di volo: i risultati della prima giornata

22 gennaio 2023 | 16:12
Share0
Bocce, iniziati i campionati di serie A e B di volo: i risultati della prima giornata

Con tre vittorie interne e due esterne è iniziato il campionato di serie A. Campionato con 10 squadre partecipanti e qualche modifica alla formula tecnica: partite tradizionali di 1h15’, eliminazione di un tiro progressivo e del punto bonus nel tiro tecnico. I punti in palio sono pertanto 24.

Risultati:
BRB Ivrea-Quadrifoglio 21-3;
Chiavarese-Noventa 8-16;
La Perosina-Maxim 24-0;
Marenese-Auxilium Saluzzo 22-2;
Nus-Gaglianico 11-13.
Domenica si è disputato un anticipo della quinta giornata: Chiavarese-Maxim 17-7.
Classifica: La Perosina, Marenese, BRB Ivrea, Noventa, Gaglianico, Chiavarese p.ti 2; Quadrifoglio, Auxilium Saluzzo, Maxim, Nus 0.

In BRB-Quadrifoglio sei punti in tre prove per Luigi Grattapaglia che ha vinto la prima coppia con Fabrizio Deregibus (5-4 a Marco Ziraldo-Dino Di Fant), il tiro tecnico (34-21 a Dino Di Fant) e l’individuale (10-9 a Davide Cumero). In Nus-Gaglianico Simone Faustini (Nus) ha vinto la prima coppia con Stefano Pavan (6-4 a Simone Mana-Gabriele Graziano) e ha perso la terza coppia con Daniele Chadel (11-4 da Roberto Doria-Silvano Cibrario).

Tre punti nelle prove veloci per Mauro Roggero (Gaglianico) che ha pareggiato la staffetta con Simone Mana (48/58-48/55 contro Mattia Falconieri-Mattia Soggetti) e vinto il tiro progressivo (44/47-41/47 a Mattia Falconieri). In Chiavarese-Noventa Pierluigi Cagliero si è aggiudicato la seconda coppia con Carlo Ballabene (7-2 a Dejan Tonejc-Alex Zoia) mentre non ha partecipato a Chiavarese-Maxim.

Serie A2
risultati prima giornata:
Girone A
Bassa Valle-Beinettese 12-12;
Envie-Aostana 5-19;
Mondovì-La Boccia Carcare 24-0
Classifica girone A: Aostana, Mondovì p.ti 2; Beinettese, Bassa Valle 1; La Boccia Carcare, Envie 0.
Girone B
Centallese-Veloce Club 12-12;
Fossone-Pozzo Strada 10-15;
riposava AB Genovese
Classifica Girone B: Pozzo Strada p.ti 2; Veloce Club, Centallese 1; AB Genovese, Fossone 0.

In Bassa Valle-Beinettese quattro punti in due prove per Lorenzo Basilietti (Beinettese) che ha vinto il combinato e il terzo individuale, in Envie-Aostana Paolo Allora (Aostana) ha pareggiato la staffetta disputata con Flavio Bullari e vinto il tiro progressivo, in Mondovì-La Boccia Carcare, sconfitta per Marco Spruglioli nel terzo individuale.