Serie B Futsal, Avis Isola da 10 e lode: MGM 2000 ko in casa
Partita fantastica al PalaFaedo tra MGM 2000 ed Avis Isola, match valevole per la terza di ritorno del girone A di Serie B. Come all’andata a vincere sono gli astigiani, che ora potranno godersi il turno di riposo con un vantaggio piuttosto rassicurante sulle inseguitrici e concentrarsi sugli ottavi di finale di Coppa Italia proprio contro i morbegnesi di mercoledì 8 febbraio, quando le due squadre si giocheranno un posto alle final eight di Coppa Italia. Altro mattoncino nel percorso verso l’A2 per i ragazzi di Tabbia, ancora imbattuti e senza il totem difensivo Corsini, ma ora a quota 43 punti e con un vanatggio di +9 sul Sestu Città Mediterranea (una partita in meno), di +12 sulla Videoton Crema oggi vincente contro il Sardinia per 10-3 e addirittura +17 sul quarto posto detenuto dall’MGM 2000. Turno di riposo invece per il Futsal Fucsia Nizza, che tornerà in campo sabato 4 febbraio contro il Pavia C5 al PalaMorino.
CRONACA – Nel primo tempo a 3′ dall’intervallo è l’Avis a rompere l’equilibrio grazie al rigore trasformato da Piazza per fallo di mano di Sanchez. Ripresa invece più scoppiettante e con ben 9 marcature, a partire da quella dopo 2′ che vale lo 0-2 ancora ad opera di Piazza. Reagisce da grande squadra l’MGM 2000 con il tacco di Di Gregorio, ma riporta subito a a due le reti di distanza Itria, con un goal da vero campione dritto all’incrocio dei pali. Ancora MGM che si rifà sotto nel punteggio con Ghezzi, il quale segna sulla ribattuta del calcio di rigore, precedentemente muratogli dall’estremo difensore Frezzato. Ed è proprio il portiere dell’Avis ad avviare l’azione del 2-4, uscendo dalla porta e servendo Itria che non sbaglia. Portiere di movimento negli ultimi minuti per l’MGM. Mossa che però non paga visto che l’Avis segna a porta vuota il goal del 2-5, con Itria bravo in pressione e fortunato nel rimpallo che porta a tre le reti di distanza tra le due compagini e gli assicura la tripletta personale. Varietti fa poi 3-5 con un lampo d’orgoglio ma Frezzato (eletto a fine partita “man of the match”) chiude i conti sfruttando la porta vuota ed insaccando per il 3-6. A nulla serve infine la rete di Varietti a 20″ dalla sirena per il 4-6 finale.
SERIE B GIRONE A 16° GIORNATA (3° di ritorno): Pavia C5-Sestu Città Mediterranea rinviata; Sardinia Futsal-Videoton Crema 3-10; Real Five Rho-Castellamonte Calcio a 5 15-6; Ce Chi Ciak-Cardano 91 11-5; MGM 2000-Avis Isola 4-6; Jasnagora-Elmas C5. Riposa Futsal Fucsia Nizza
CLASSIFICA: Avis Isola 43, Sestu Città Mediterranea 34* ***, Videoton Crema 31, MGM 2000 26*, Futsal Fucsia Nizza 23, Real Five Rho 20, Jasnagora 19, Elmas C5 19, Ce Chi Ciak 17, Castellamonte Calcio a 5 14, Cardano 91 14, Sardinia Futsal 8, Pavia C5 7***.
*una partita in meno per turno di riposo
*** Pavia C5-Sestu Città Mediterranea verrà recuperata a data da destinarsi per un problema tecnico occorso all’aereo che avrebbe dovuto portare i sardi in Lombardia