Il 49° Rally Team 971 si corre il 25 e 26 marzo 2023: definito il percorso e la logistica
Tre prove rinnovate da ripetere: Albugnano, Moransengo e Robella.
Entra nel vivo la stagione piemontese dei rally. Si inizia a parlare anche della 49° edizione del Rally Team ‘971. Una delle competizioni più blasonate della nostra regione raggiunge la 49° edizione con vista sull’invidiabile traguardo del mezzo secolo di carriera. La gara organizzata dalla RT Motorevent è in programma nel week-end fra il 25 e 26 Marzo prossimi.
Come ormai da tradizione, al rally moderno sarà abbinato il 15° Rally Team ‘971 Storico. L’edizione 2023 sarà ricca di novità: cambia infatti la location che ospiterà la partenza e l’arrivo della gara, che da questa edizione verrà allestita nei moderni spazzi dell’area commerciale “Settimo Cielo Retail Park” dove troverà posto anche tutto il quartier generale e il parco assistenza.
Saranno tre le prove speciali in programma. Si inizia con “Albugnano” che conserva le stesse caratteristiche dell’edizione 2022. Si prosegue con il rinnovato parziale di “Moransengo” di km 12,10 con lo start a Monteu da Po, mentre la “Robella” di km 9,30 prenderà il via da località Cervoto di Verrua Savoia. A Cavagnolo verrà allestito il riordino.
Le iscrizioni alla gara apriranno giovedì 23 febbraio 2023. Nell’albo d’oro gli ultimi a mettere la loro firma lo scorso anno sono stati Jacopo Araldo e Lorena Boero a bordo della Skoda Fabia R5 mentre nelle storiche il successo andò ai biellesi Marco Bertinotti e Andrea Rondi sulla Porsche 911. Tutte le info su: www.rtmotorevent.it.
Nella foto credit Styling Photo Jacopo Araldo e Lorena Boero – Skoda Fabia