Passo falso casalingo per il Mezzaluna Calcio nel campionato di seconda categoria

5 febbraio 2023 | 21:12
Share0
Passo falso casalingo per il Mezzaluna Calcio nel campionato di seconda categoria

Brutta battuta d’arresto per il Mezzaluna Calcio nella seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria girone F: la squadra villanovese perde in casa 3 a 2 contro il Salsasio.

Poca convinzione e una percentuale elevatissima di errori tecnici e di impostazione e all’8′ il Salsasio è già in vantaggio su gran tiro dal limite, concesso dopo una corta respinta; la reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e al 23′ il Mezzaluna pareggia con una gran punizione dal vertice dell’area di Karaj che si infila nel sette. Il risultato non cambia più fino al riposo, nonostante due rischi corsi dagli ospiti sempre su palla inattiva: al 39′ su corner e al 45′ su colpo di testa sventato da Perotti con un gran intervento.

Diversamente da altre gare è il Salsasio ad iniziare la ripresa all’attacco e al 56′ sfiora la traversa con deviazione sugli sviluppi dell’ennesima palla inattiva. Al 60′ regalo della difesa locale, Bighi crossa per Tapparo che sbaglia una facile occasione da distanza ravvicinata, sul ribaltamento di fronte la spietata legge del calcio “gol sbagliato gol subito” viene applicata dal Salsasio che su calcio di rigore si riporta in vantaggio. Anche questa volta la reazione degli ospiti è veemente e al 77′ il Mezzaluna pareggia con Tapparo bravo ad inserirsi su un lancio seguito ad un buon recupero di palla. Dopo un rischio corso all’85’ e una conclusione alta di testa di Vessio sugli sviluppi di un corner all’87’ per il Mezzaluna arriva la beffa proprio al 90′, con il Salsasio che la rete della vittoria al termine di un’azione iniziata con una rimessa laterale che gli ospiti contestano in quanto sostengono che fosse a loro favore e non per i locali come invece ha assegnato l’arbitro.

Mezzaluna Calcio-Salsasio 2-3
Mezzaluna Calcio: Perotti, Casetta, Flores, Peronace, Vessio L., Vessio A., Karaj, Casalaova, Bighi, Tapparo, Rende. A disposizione: Maggiano, Geraci, Donetti, Tranchina, Veglio, Premptija, El Kafy, Gherasim, Monsurro.
Salsasio: Rutto, Tamburro, Orteca, Damato Bruzzese, Audisio, Rocca, Sannino, Pagnotta, Ottobre, Ortu. A disposizione: Cazzulo, Pinna, Porreca, Bonanno, Orteca, Trimarchi, Zaccino, Cavaglia.