Eccellenza: il Centallo interrompe la striscia positiva dei Villans, il Sando ne fa 6 e torna a sperare
Dopo 20 partite di imbattibilità, la Pro Villafranca riscopre il sapore della sconfitta nel match casalingo contro la Giovanile Centallo in un contesto decisamente complicato viste le tante assenze in casa villans (soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato) ma che, nonostante ciò, ha confermato come il gruppo di Bosticco giochi un grande calcio a prescindere da chi indossi la casacca dei grigiorossoblu. Anche oggi non è mancato coraggio e determinazione, con i villans condannati da due episodi: il Centallo espugna il “Villa Park” con un goal per tempo di Battisti ma nel mezzo il sodalizio di Josi Venturini crea numerose occasioni (in particolar modo Appendino e Neri) andando in goal su calcio di rigore trasformato da Pasciuti e vedendosi annullata la rete del possibile 2-1 di Gennari per offside. In classifica la Pro Villafranca rimane al terzo posto a quota 49 ma vede avvicinarsi dallo specchietto retrovisore l’Acqui (-4), oggi vittorioso sul campo della CBS Scuola Calcio.
Festival del goal invece per il San Domenico Savio Asti (che con gli infortuni ha dovuto far fronte per tutto il campionato) e che oggi era chiamato ad ottenere tre punti contro l’Acc.S.Mauro Torino Calcio. Così è stato, con i ramarri gialloverdi che hanno chiuso sul 2-0 la prima frazione con le reti di Tuninetti e Redi e hanno dilagato nella ripresa ancora con Redi, poi con Poppa e Bosco, anche lui autore di una doppietta. Il goal della bandiera per i padroni di casa è stato messo a segno da Scarnato, quando i ragazzi di Cascino conducevano già per 3-0. In chiave classifica, gli astigiani si portano a 28 punti, a -4 dai 32 della Cheraschese che al momento vorrebbero dire salvezza.
Eccellenza girone B
Risultati 26a giornata (11° di ritorno)
Acc.S.Muro Torino Calcio-San Domenico Savio Asti 1-6
Albese Calcio-Cuneo 1905 Olmo 0-1
CBS Scuola Calcio-Acqui F.C 1-2
Cheraschese 1904-Alba Calcio 1-0
Moretta-Luese Cristo Alessandria 4-2
Pro Dronero-Cavour 1-1
Pro Villafranca-Giovanile Centallo 1-2
Vanchiglia-Saluzzo 2-1
CLASSIFICA: Cuneo 1905 Olmo 55, Alba Calcio 54, Pro Villafranca 49, Acqui 45, Vanchiglia 42, Saluzzo 41, Giovanile Centallo 41, Luese Cristo Alessandria 39, Pro Dronero 36, Moretta 35, Cheraschese 32, Albese 28, San Domenico Savio Asti 28, CBS Scuola Calcio 24, Cavour 22, Acc.S.Mauro Torino Calcio 3