Gli studenti astigiani protagonisti dei regionali studenteschi di sci alpino e della gara promozionale di sci nordico
Venerdì 17 febbraio si sono svolte le finali regionali dei campionati studenteschi di sci alpino e snowboard in località Alpe di Mera (Vercelli).
Hanno partecipato in rappresentanza della provincia di Asti i ragazzi della scuola media Jona qualificati primi ai provinciali categoria unica (anni dal 2009 al 2011), le ragazze della Brofferio e della Jona rispettivamente prime e seconde qualificate nelle fasi provinciali e un individualista nello snowboard sempre della Jona.
Il tracciato della gara regionale pur non essendo semplicissimo è stato dominato dagli astigiani che si sono aggiudicati un primo posto per le ragazze della Brofferio e un terzo posto per Mathias La Placa nello snowboard.
Nella stessa giornata di venerdì 17 si è svolta la gara promozionale di sci nordico a Chiusa Pesio (CN) dove l’I.C.1 ha portato una folta rappresentanza di allievi tutti delle classi seconde.
Giornata molto bella, sia dal punto di vista climatico che del divertimento.
I cadetti e le cadette dell’I.C.1 hanno fatto incetta di premi, classificandosi ai primi tre posti sia dei cadetti che delle cadette.