L’astigiano Matteo Chirieleison al via dei Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino

15 marzo 2023 | 09:59
Share0
L’astigiano Matteo Chirieleison al via dei Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino

Grande soddisfazione per il giovane sciatore astigiano Matteo Chirieleison, portacolori del Mondolè Ski Team Prato Nevoso, che prenderà parte ai Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino in programma a La Thuile in questi giorni.

Inizialmente l’inizio delle gare era previsto per il 13 marzo, ma le abbondanti nevicate del fine settimana hanno fatto slittare l’avvio della competizione tricolore, uno degli eventi sportivi più importanti a livello giovanile da sempre trampolino di lancio per i futuri atleti della squadra nazionale di sci, ad oggi, 15 marzo.

Matteo prenderà parte a tutte e cinque le gare in programma, vale a dire Gigante, Slalom, Combinata Alpina, Super G, Discesa Libera; le gare si svolgeranno sulle mitiche piste 2 – Diretta e 3 – Franco Berthod per le discipline veloci, e Super G della combinata Alpina, mentre la pista 10 – Gran Testa per lo slalom.

Si parte oggi, mercoledì 15 marzo, con lo slalom speciale maschile, domani il gigante, venerdì 17 è in programma prima il Super Gigante che vale sia per il titolo nazionale sia come prova della combinata alpina, poi la prova di slalom valida sempre per la combinata; si chiude sabato 18 con la discesa libera.

matteo chirieleison