Prima sconfitta casalinga in seconda categoria per il Moncalvo Calcio, bene l’under 19 nel derby

5 marzo 2023 | 18:28
Share0
Prima sconfitta casalinga in seconda categoria per il Moncalvo Calcio, bene l’under 19 nel derby

Primo stop stagionale alla “Valletta” per il Moncalvo Calcio che si vede costretto a lasciar strada ad Europa Bevingros Eleven (1-2), match odierno valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria.

Una sconfitta che pesa in classifica dove la squadra di misterRossi perde, almeno momentaneamente, il primato visto che la Fortitudo Occimiano allunga di un punto, anche se ha una sempre gara in più all’attivo rispetto ai biancorossi.

Eppure a passare per primi in vantaggio sono stati proprio i padroni di casa. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio ad inizio ripresa la rete di Mattia Beltrame al minuto 4. Dopo poco la grossa opportunità del raddoppio capitata nuovamente sui piedi dell’attaccante. Dal possibile colpo del k.o. all’avanzare degli alessandrini che, nella seconda parte della frazione, mostrano di crederci e così dopo il pari al 18’ mettono a segno, al 25’ il gol che vale sorpasso e vittoria.

Al contrario brilla la squadra Under 19 che, sabato, aveva fatto suo il derby sul campo del Canelli 1922 (1-2). Forse una delle migliori prove stagionale per i ragazzi di mister Duò contro la squadra astigiana meglio classificata. Affermazione in rimonta con Federico Balliano che su rigore annulla il vantaggio locale, su una spettacolare rovesciata. Nella ripresa il sorpasso aleramico grazie a Mirko Bragato. Ma gloria anche per il portiere Kevin Gambolati, che nell’ultima azione del match para il rigore che avrebbe potuto portare al pareggio.

balliano bragato under 19 moncalvo calcio

La prima squadra che tornerà in campo già mercoledì sera e sempre alla “Valletta” dove (alle 20,45) si accenderanno le luci per la semifinale di andata della Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. Di fronte ai biancorossi ci sarà il Calliano, già avversario in campionato con un pareggio nell’unico precedente stagionale. Si tratta del primo atto di un confronto che vedrà il ritorno mercoledì 22 marzo e designerà la prima concorrente della finale provinciale.

Domenica (alle 14,30), invece, sarà campionato con la settima di ritorno che vedrà il Moncalvo Calcio viaggiare verso Bosco Marengo, ospite dell’Audace Boschese.

Già sabato (alle 15), invece, incontro alla “Valletta” per la formazione Under 19 che nella settima giornata di ritorno ospiterà la torinese PSG, leader solitaria e fino a sabato scorso imbattuta nel campionato provinciale.