Serie B Futsal, Fucsia Nizza a valanga sull’MGM 2000: finisce 6-2 con un Cesar Turello da applausi
La forza d’urto del Futsal Fucsia Nizza (nella miglior versione di questa stagione) si scontra con una delle versioni peggiori dell’MGM 2000 probabilmente ancora scottata dalle fatiche della Final Eight di settimana scorsa, dove i ragazzi di Craperi si sono spinti fino alle semifinali della kermesse posticipando di fatto il match con i piemontesi alla data odierna. Ma l’approccio dei Miglia Boys è stato impeccabile: Nizza perfetto, quadrato, aggressivo grazie ad un pressing che non ha lasciato respirare i morbegnesi e che, al termine di 40′ davvero ben giocati, porta il sodalizio di Patron Capra al sesto posto a quota 31 punti, a soli 2 punti dai 33 proprio dell’MGM, d’altro canto costretto a dire addio alle già flebili possibilità di terzo posto. Da segnalare la prestazione da extraterrestre del futsal di Turello, vero e proprio MVP di giornata, che grazie alle 5 reti messe a segno al PalaFaedo, arriva a 29 reti in campionato a -3 dal capocannoniere del girone Yuri Di Gregorio.
Ne è uscita fuori una gara già indirizzata nel primo tempo, in cui i vallebelbini non corrono grandi rischi e chiudono la frazione avanti 2-0 grazie alla doppietta di Turello (8′ e 10′) servito in entrambe le circostanze da Banzato. Nella ripresa non cambia lo spartito e, dopo appena 1′, arriva il 3-0 in contropiede sempre con Turello, questa volta assistito da Modica. L’MGM 2000 ha poi un sussulto d’orgoglio e, trova il 3-1 al 14′ con Varietti nei panni del portiere di movimento aumentando le speranze di rimonta che vengono però subito abbattute ancora da Turello che a porta sguarnita fa 4-1. I morbegnesi si spingono ancora in avanti e fanno 4-2 con Cattaneo con una bella conclusione da fuori, ma nel finale non avendo più nulla da difendere si prestano alle ripartenze del Nizza che prima con Di Ciommo e infine con il solito instancabile Turello fissa il punteggio sul 6-2 e alza il morale del Fucsia Nizza in vista delle ultime 4 fatiche della regular season, a cominciare dal derby di sabato 1 aprile al “PalaMorino” contro l’Avis Isola.
RECUPERO 22° GIORNATA: MGM 2000-FUTSAL FUCSIA NIZZA 2-6
CLASSIFICA: Avis Isola 56 (PROMOSSA IN A2)*, Sestu Città Mediterranea 43*, Videoton Crema 42*, MGM 2000 33*, Real Five Rho 32*, Futsal Fucsia 31*, Ce Chi Ciak 26, Elmas C5 25*, Jasnagora 24, Cardano 91 21, Castellamonte Calcio a 5 20, Pavia C5 13*, Sardinia Futsal 12
*una partita in meno per turno di riposo