Campionato Italiano Motorally: le riflessioni del pilota del Moto Club Alfieri Maurizio Manca

5 aprile 2023 | 17:52
Share0
Campionato Italiano Motorally: le riflessioni del pilota del Moto Club Alfieri Maurizio Manca

Ci sono emozione e gioia nelle parole di Maurizio Manca, che, insieme a Damiano Cordani, ha rappresentato il Moto club Alfieri nel Campionato italiano Motorally e Raid TT a Riotorto (LI).
Manca si è piazzato al 22esimo posto nella classe RT2 durante la prima tappa, così come nella seconda. 28 esimo nella terza tappa34esimo, invece, nella classe D-450 della prima prova, seguito
Cordani, al 47esimo.

“Dopo nove anni sono tornato a correre e già questa è una gran cosa – commenta soddisfatto – È stato un rally impegnativo con i suoi 700 km e le sue 11 prove speciali da affrontare in 3 giorni
intensi di gara. Un percorso molto variegato con tratti veloci, alternati a sentieri e mulattiere enduristiche. A complicare il tutto diversi tratti con navigazione insidiosa”.

130 i piloti al via per il Raid TT, saliti a 250 per le due prove del campionato Motorally di sabato e domenica scorsa.
“Non è stato immediato riprendere il ritmo dopo vari anni d’assenza dalle competizioni – conclude il pilota dell’Alfieri – ma sono comunque riuscito a terminare la gara”.

E ora il moto club Alfieri pensa già alla prossima prova di Motorally, che si terrà in Abruzzo a fine mese, precisamente a Gioia dei Marsi (AQ), il 29 e 30 aprile.