Inizia con un primo posto di categoria a Maiorca l’intensa stagione di Mattia Fiorio nella Spartan Race

5 aprile 2023 | 10:00
Share0
Inizia con un primo posto di categoria a Maiorca l’intensa stagione di Mattia Fiorio nella Spartan Race

Uno dei fenomeni sportivi in maggiore crescita in questi ultimi anni è quello delle corse ad ostacoli, racchiuse dall’acronimo OCR, tra cui uno delle più conosciute è la Spartan Race.

Anche nell’Astigiano sta crescendo il numero di praticanti di questa disciplina, tra cui troviamo Mattia Fiorio, di Calamandrana, reduce da una grande prova in Spagna dove ha conquistato il primo posto di categoria.

“Pratico da 5 anni Spartan Race e quest’anno ho in programma di fare il campionato italiano, che prevede 4 gare, quello Francese, 3 gare, e quello Spagnolo, 3 gare” spiega Mattia che poi racconta come è andata in Spagna e quali sono i suoi obiettivi nelle gare a cui prenderà parte. “La prima del campionato Spagnolo a Maiorca due settimane fa si è conclusa molto bene con una prima posizione di categoria Age Group 35-39. Sarà un annata dove combatterò per i primi tre posti della mia categoria dei tre campionati.”

Ma potrebbe non fermarsi ai tre campionati nazionali la stagione di Spartan Race di Mattia Fiorio: “Conclusi questi tre campionati a fine anno dovrei partecipare anche ai Mondiali Trifecta, che prevedono le 3 gare (6 km – 11- km e 21km) in 3 giorni e ai Mondiali ad Abu Dhabi.”