Miglioramenti per tutti gli Atleti targati Atletica Asti 2.2 ad Alessandria

16 aprile 2023 | 18:49
Share0
Miglioramenti per tutti gli Atleti targati Atletica Asti 2.2 ad Alessandria

Sabato 15 aprile, in contemporanea alle gare di Donnas, l’Atletica Asti 2.2 è stata impegnata anche sul campo di Alessandria in un meeting regionale.

Il pomeriggio si apre con un bella gara della poliedrica Cecilia Giovara che chiude in quarta posizione in 1’09″68 i 400hs, quarta assoluta e seconda Allieva, non lontana dal minimo per i Campionati Italiani di Categoria.
Si prosegue bene con i 200 dell’Allievo Nicolò Charbonnier che toglie tre decimi al suo personale e chiude in spinta in 24″00 facendo presagire buone prospettive per le sue gare di punta, i 400 e 400hs.

Alessandria atletica asti 2.2

Nel disco donne scende in pedana la Juniores Giorgia Ferraro, in una gara dall’alto contenuto tecnico con la presenza della primatista italiana l’Azzurra Daisy Osakue. Giorgia si migliora e si porta a 32,49 metri che le valgono la settima posizione assoluta e la seconda tra le Allieve.
Molto bravo all’esordio nel triplo Lorenzo Gagino che avvicina i 12 metri con 11,83 che gli permettono di conquistare la sesta piazza assoluta ed essere il primo allievo della gara. Ultimo a scendere in gara è Anthony Corso nella pedana del lancio del disco con un bel lancio di 27,84, nuovo primato personale, che lo piazzano al terzo posto nella gara Allievi.