Prove di carattere per i giovanissimi della Vittorio Alfieri al meeting di Chivasso

3 aprile 2023 | 10:07
Share0
Prove di carattere per i giovanissimi della Vittorio Alfieri al meeting di Chivasso

Hanno dimostrato tanto carattere e voglia di darsi da fare i giovanissimi atleti della Vittorio Alfieri Asti, che domenica 2 aprile hanno preso parte al meeting di Chivasso.

Al meeting di Chivasso si è presentata una folta compagine seguita dall’allenatore Giorgio Viarengo, coadiuvato dal tecnico Silvia Molino: i giovani atleti, molti dei quali alla loro prima esperienza di gara, hanno sfoderato la giusta grinta, chi per migliorarsi chi per affrontare l’esordio nel migliore dei modi. Così sono venuti fuori ottimi risultati ma, soprattutto, una bella giornata di sport e di divertimento, a dimostrazione che l’atletica, pur essendo una disciplina per lo più individuale, è capace di unire ed insegnare i giusti valori dello sport.

I risultati.
Sui 1000 metri Ragazze si migliorano Greta Gabutto (3’47″80) e Carola Armando (4’09″46). Miglioramenti arrivano anche dai lanci. Tra le Ragazze sono scese in pedana nel getto del peso Martina Calcioli (6,06), Gaia Marino (5,72), Lucrezia Laviola (6,40) e Ida Parente (3,10), al maschile Leonardo Bennech (7,24), Giacomo Colombi (6,48), Massimo Gonella (5,10) e Mattia Ferrero con 7,51 che gli vale l’ottavo posto assoluto in classifica. Lanci anche per le due Cadette presenti, che si cimentano nel giavellotto: Daria Termine ottiene come miglior misura 12,99 e Leila Boufhad 7,99.
Nei 60 hs conquista il terzo posto Clotilde Allegri, con 10″88, davanti ad Aurora Porcellana, quarta in 11″04, e Sofia Faletti, quinta in 11″05, e Anna Lotti (12″21) in una gara molto affollata, con ben 56 atlete al traguardo.
Leonardo Febbraio si difende molto bene sui 60 hs Ragazzi, chiudendo al quinto posto in 10″46; nel salto in alto Francesco Piazzo supera l’asticella a 1 metro.
Le Ragazze si sono poi cimentate nella Staffetta 4×100 pur rimaneggiata per via di un’assenza non prevista: Greta Gabutto, Aurora Porcellana, Clotilde Allegri e Sofia Faletti corrono in 58″21 e chiudono seste, tra i Ragazzi 61″48 per la formazione composta da Francesco Piazzo, Gabriele Lotti, Giacomo Colombi e Leonardo Febbraio.

Soddisfatto lo staff tecnico che commenta così la trasferta: “I nostri atleti sono stati tutti bravi a gareggiare e mettersi in gioco, con lo spirito giusto. Continuando ad allenarci non potremo che migliorare!”