Spettacolo sportivo tra le vigne di Vigliano d’Asti con i Campionati Regionali giovanili di Staffetta (fotogallery)
Sabato sportivo a Vigliano d’Asti dove si sono disputati anche quest’anno i Campionati Regionali giovanili di Staffetta di corsa in montagna, su un percorso tra i vigneti che ha messo a dura prova gli atleti, organizzati dalla Vittorio Alfieri Asti in stretta collaborazione con la FIDAL Asti.
Esordienti M10 dove ha vinto l’astigiano dell’Alfieri Pietro Bellone
Dopo le combattute gare riservate alle categorie Esordienti che hanno aperto la manifestazione, si sono assegnati i titoli di campioni regionali. Ecco i podi di tutte le categorie.
La Podistica Buschese vince tra i Ragazzi, davanti alla Asd Dragonero e al GSA Valsesia. La categoria più affollata era quella delle Ragazze dove si è imposta l’Atletica Saluzzo, davanti al Giò 22 Rivera e all’Atletica Ivrea. Ventesima posizione per la Vittorio Alfieri Asti con Gaia Marino e Ginevra Bavosio.
La Vittorio Alfieri Ragazze
Il titolo Cadetti va all’Atletica Ivrea, davanti alla Podistica Valle Varaita e al GS Pomaretto ’80. Finisce al quarto posto la coppia della Vittorio Alfieri Asti composta da Giulio Ollino e Alberto Saglietti, dopo una gara d’attacco che ha visto gli astigiani costantemente sul podio.
La partenza dei Cadetti e Allieve
Tra le Cadette, dove si impone l’Atletica Ossolana Vigezzo, davanti al GS Pomaretto ’80 e il Valsesia. Tra gli Allievi il titolo va allo Sport Project VCO, davanti alla Podistica Valle Varaita e l’Atletica Pinerolo. Tra le Allieve vince la Genzianella, davanti all’Atletica Pinerolo e al Gio’ 22 Rivera.
Archiviate le gare per il titolo regionale, si è disputata una staffetta per le categorie assolute, per dare anche ai più grandi la possibilità di mettersi alla prova sul duro percorso di Vigliano. La vittoria al maschile è andata alla Vittorio Alfieri Asti composta da Federico Tassone e Luca Brusasco, davanti a due formazioni dell’Atletica Pinerolo e al quarto posto l’Atletica Asti 2.2 con il duo Fausto Gulino e Paolo Chiusano. Al femminile vince l’Atletica Avigliana For Fun con Carlotta Clonali e Cecilia Conte.
Tutti i risultati -> ViglianoAsti-Risultati