Spettacolo sportivo tra le vigne di Vigliano d’Asti con i Campionati Regionali giovanili di Staffetta (fotogallery)

30 aprile 2023 | 12:28
Share0
Spettacolo sportivo tra le vigne di Vigliano d’Asti con i Campionati Regionali giovanili di Staffetta (fotogallery)
La partenza delle Ragazze

Sabato sportivo a Vigliano d’Asti dove si sono disputati anche quest’anno i Campionati Regionali giovanili di Staffetta di corsa in montagna, su un percorso tra i vigneti che ha messo a dura prova gli atleti, organizzati dalla Vittorio Alfieri Asti in stretta collaborazione con la FIDAL Asti.

Campionati Regionali Giovanili di Staffette a Vigliano d'Asti 2023 Esordienti M10 dove ha vinto l’astigiano dell’Alfieri Pietro Bellone

Dopo le combattute gare riservate alle categorie Esordienti che hanno aperto la manifestazione, si sono assegnati i titoli di campioni regionali. Ecco i podi di tutte le categorie.

La Podistica Buschese vince tra i Ragazzi, davanti alla Asd Dragonero e al GSA Valsesia. La categoria più affollata era quella delle Ragazze dove si è imposta l’Atletica Saluzzo, davanti al Giò 22 Rivera e all’Atletica Ivrea. Ventesima posizione per la Vittorio Alfieri Asti con Gaia Marino e Ginevra Bavosio.

Campionati Regionali Giovanili di Staffette a Vigliano d'Asti 2023 La Vittorio Alfieri Ragazze

Il titolo Cadetti va all’Atletica Ivrea, davanti alla Podistica Valle Varaita e al GS Pomaretto ’80. Finisce al quarto posto la coppia della Vittorio Alfieri Asti composta da Giulio Ollino e Alberto Saglietti, dopo una gara d’attacco che ha visto gli astigiani costantemente sul podio.

Campionati Regionali Giovanili di Staffette a Vigliano d'Asti 2023 La partenza dei Cadetti e Allieve

Tra le Cadette, dove si impone l’Atletica Ossolana Vigezzo, davanti al GS Pomaretto ’80 e il Valsesia. Tra gli Allievi il titolo va allo Sport Project VCO, davanti alla Podistica Valle Varaita e l’Atletica Pinerolo. Tra le Allieve vince la Genzianella, davanti all’Atletica Pinerolo e al Gio’ 22 Rivera.

Archiviate le gare per il titolo regionale, si è disputata una staffetta per le categorie assolute, per dare anche ai più grandi la possibilità di mettersi alla prova sul duro percorso di Vigliano. La vittoria al maschile è andata alla Vittorio Alfieri Asti composta da Federico Tassone e Luca Brusasco, davanti a due formazioni dell’Atletica Pinerolo e al quarto posto l’Atletica Asti 2.2 con il duo Fausto Gulino e Paolo Chiusano. Al femminile vince l’Atletica Avigliana For Fun con Carlotta Clonali e Cecilia Conte.

Tutti i risultati -> ViglianoAsti-Risultati

Vigliano Assoluti