Il Club Scherma Associati in pedana tra Cavour e la Spagna

2 maggio 2023 | 16:15
Share0
Il Club Scherma Associati in pedana tra Cavour e la Spagna

Un fine settimana denso di impegni agonistici per il Club Scherma Associati.

Nella mattinata di sabato 29 aprile, al palazzetto dello sport di Cavour (TO), si è svolta la gara di spada maschile categoria “Assoluti” alla quale il Club ha partecipato con un nutrito numero di atleti tra cui Tommaso Cairone, Matteo Nuzzo, Ettore Riccio, Alessandro Boero, Francesco Ascione, Giuliano Pasqua e Luca Sorgi mentre nel pomeriggio il testimone è passato ai piccoli fiorettisti Tommaso Ferrero e Felice Bordino quest’ultimo a podio con un soddisfacente bronzo.

Il giorno successivo, domenica 30, è salita in pedana Valentina Martinescu per la prova di spada femminile “Assoluti” oltre ad Alessandro Mandarini e Alessandro Bellone per quella di sciabola maschile; il giovane spadista della sezione di Alba Federico Rabasco ha iniziato invece la sua gara nel primo pomeriggio disputando un buon girone e delle altrettanto buone dirette chiudendo la prova in settima posizione. E guardando oltre confine è doveroso citare Annachiara Allara che sale sul gradino più alto del podio alla European Cup Under 17 di pentatlon moderno in Spagna. Buoni risultati nella parte dedicata alla spada anche per lei.

Molti atleti alla prova e varie medaglie quindi per il Club astigiano-albese che ora guarda fiducioso alle ultime competizioni di fine stagione che arriveranno nelle prossime settimane.

CSA in pedana tra Cavour e l'Ungheria
CSA in pedana tra Cavour e l'Ungheria