Il Monferrato Rugby con “Prime Mete” porta la passione per la palla ovale nelle scuole elementari

9 maggio 2023 | 13:02
Share0
Il Monferrato Rugby con “Prime Mete” porta la passione per la palla ovale nelle scuole elementari

Il Monferrato Rugby ha portato la passione per la palla ovale nelle scuole elementari della città di Asti e si prepara all’evento conclusivo “Prime Mete” che si terrà il 12 maggio presso la Cittadella del Rugby. Più di 400 bambini delle scuole elementari Galileo Ferraris, Baracca, Rio Crosio e Piero Donna di Serravalle si uniranno agli istruttori del Monferrato Rugby per partecipare alle varie attività che sono state organizzate in questo importante evento.

Il progetto “Prime Mete” è la conclusione del lavoro portato avanti dal Monferrato Rugby durante tutto l’anno, un progetto con l’obiettivo di far conoscere e trasmettere la passione per la palla ovale ai bambini e promuovere la pratica di uno sport sano e divertente fin dalla giovane età.

I bambini saranno coinvolti in una serie di attività che mirano a far conoscere le regole del gioco, migliorare le loro abilità motorie e incoraggiare il loro spirito di squadra. Inoltre, i bambini avranno l’opportunità di concludere la giornata con il tradizionale Terzo Tempo, un momento di festa e condivisione.

Il Monferrato Rugby  ringrazia i coach Fausto Gonella, Jaume Giorgis, Amarildo Hazizaj, Felipe Quiroga e Abu Rizzo per il loro lavoro svolto durante il progetto “Prime Mete” e le insegnanti Daniela Destro, Enrica Viarisio e Serena Manzone per aver accolto la realtà del Monferrato Rugby nelle loro scuole. L’evento dimostra il grande lavoro che il Monferrato Rugby sta facendo per promuovere la passione per la palla ovalee sviluppare una comunità di appassionati di questo sport.

Inoltre, il Monferrato Rugby si sta preparando per la grande sfida della prossima domenica 15 maggio, quando affronterà l’Olbia per la promozione in Serie A. Agli astigiani basterà un punto per festeggiare il passaggio di categoria.