Asd Asti, le prime parole di Marco Sesia: “Qui per un progetto serio ed ambizioso. Ho sentito subito grande fiducia da parte della società”
Nella sala stampa dello stadio “Censin Bosia” è avvenuta ieri, venerdì 14 luglio, la prima conferenza stampa della stagione 2023/2024 dell’Asd Asti, quella del neo tecnico della Prima Squadra Marco Sesia. Insieme a lui, il Consigliere e Main Sponsor Bruno Scavino, il Patron Ignazio Colonna e il Presidente Toni Isoldi.
Così l’ex Toro Mister Sesia: “Sono felice di essere in questo club e molto grato per l’affetto e la stima che mi sono stati riservati da parte della dirigenza e più in generale da tutto il mondo biancorosso. Ho origini astigiane e quindi l’approdo in questa piazza non poteva che essere automatico, inoltre conoscevo già questa squadra avendola vista giocare svariate volte l’anno scorso e in ogni occasione mi ha fatto una buonissima impressione. Sento che qui le cose si possono fare e costruire nella maniera giusta, da parte del sottoscritto ci sarà sempre grande impegno per la causa dell’Asti. Obiettivo? Difficile dirlo in un campionato difficile come quello di Serie D. Nonostante sia sceso un po’ di livello, questa rimane comunque una vetrina importante per i più giovani per poter mettere in mostra le loro qualità. Ricordo ai miei tempi che io e Moreno Torricelli rappresentammo una eccezione nel compiere il passo diretto dalla D alla Serie A mentre oggi il mercato è talmente globale che i maggiori club professionistici osservano in modo più costante anche le situazioni delle realtà dilettantistiche. Mercato? I giocatori importanti andati via verranno sicuramente rimpiazzati al meglio e con la società c’è grande sintonia anche da questo punto di vista”.
Il Main Sponsor Bruno Scavino aggiunge: “La scelta di Marco va in una direzione di consolidamento e stabilità, presa in totale accordo con il Patron Colonna e il Presidente Isoldi. E’ un grande allenatore, di esperienza e che ben sa lavorare con i giovani, che sono il nostro fiore all’occhiello come testimoniato dagli investimenti fatti sul settore giovanile senza dimenticare, inoltre, il lavoro per il femminile che piano piano sta dando i frutti sperati. Sull’obiettivo provo a sbilanciarmi io e dico che eguagliare il settimo posto dello scorso anno sarebbe già un grande risultato, poi chiaramente ciò che verrà in più (i playoff) lo prenderemo volentieri. Ma non vogliamo illudere nessuno, vista la concorrenza soprattutto della Sanremese che ha possibilità economiche che altre squadre del nostro girone non possono pareggiare. Dal canto nostro ci sarà sempre la voglia di mettersi in gioco e di ottenere risultati, ben consci del fatto che la strada per arrivare dove vogliamo è ancora molto lunga”