Partecipatissimo torneo Open “Pinelli 34” di Tennistavolo a Isola d’Asti, tra gli atleti di casa bene Davide Montalbano

30 agosto 2023 | 23:07
Share0
Partecipatissimo torneo Open “Pinelli 34” di Tennistavolo a Isola d’Asti, tra gli atleti di casa bene Davide Montalbano

Più di ventiquattro ore di tennistavolo spalmate su due giorni, quasi 250 atleti provenienti da tutto il nord Italia. Sono questi i numeri del torneo Open “Pinelli 34” svoltosi sabato e domenica ad Isola d’Asti, un’affluenza di atleti talmente elevata da obbligare gli organizzatori ad annullare i tornei di doppio per non provocare ulteriori ritardi.

Sabato mattina sono scesi in campo i 6a categoria, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stato il talentino lombardo Giorgio Borghese, classe 2013 e tesserato per il TT Trezzano. Proprio dai 6a categoria arriva il piazzamento più alto della PGS Avis Isola con Davide Montalbano (nella foto) classificatosi quinto. La lunga maratona dei 5a categoria è iniziata alle ore 14.30 con i gironi e terminata con la finale alle ore 22.30. Una finale che ha visto vincitore Claudio Pirrò del TT Uboldo su Martinelli Roberto (TT Saronno).

Altrettanto impegnativa la giornata di domenica, aperta alle ore 10.00 con i gironi di 4a categoria e chiusa dalla finale 3a categoria alle ore 23.30. Sul gradino più alto del podio dei 4a categoria è salito il tredicenne Lorenzo Rettighieri del TT Villa d’Oro Modena. Tutta piemontese la spettacolare finale dei 3a categoria, che ha visto vincitore Paolo Racca (TT Area 172 Savigliano) sul biellese Vincenzo Carmona.

Il prossimo appuntamento al PalaIsola sarà per un torneo giovanile: la prima prova del “Grand Prix Giovanile Piemonte-Liguria” domenica 15 ottobre.