La PGS Avis Isola di Futsal fresca di promozione in serie A2 ospite della conviviale del Panathlon Club Asti
Una ripartenza “fuori porta”, come da tradizione settembrina, per il Panathlon Club Asti, che Giovedì 14 Settembre ha convocato i suoi soci al Ristorante “Casa Serra” di Montegrosso Cinaglio con tema della serata il Futsal e la recente promozione in serie A2 della PGS Avis Isola.
Accolti dal Presidente Ezio Mosso, hanno risposto dell’invito/conviviale il Sindaco di Isola d’Asti Michael Vitello, il tecnico Sergio Tabbia (da 10 anni in “panca”, dalla serie D alla A2, dopo le sette stagioni all’Orange tra il 2006 ed il 2012, con una Coppa Italia vinta ed una semifinale play off di campionato persa con il Marca Treviso), il neo capitano Ottavio Balladelli, il compagno di squadra e tecnico delle formazioni giovanili Douglas Corsini (41 anni, da 21 in Italia), ed i dirigenti Gaetano Conti, Gianfranco Lotta e Luca Zilioli.
Gli ospiti presenti hanno avuto modo di raccontarne la storia, dalla fondazione del 2008 con Attilio Saltarel , Fulvio Paracchino (ancora oggi Presidente e Amministratore della Società) e Riccardo Vurchio nelle vesti di “fondatori”, al Campionato 2022/2023 chiuso (1 sola sconfitta ed 1 solo pareggio a “giochi fatti”) con la promozione alla A2 (4 gironi a livello nazionale), la terza serie dopo serie A (1 girone) e A2 Elite (4 gironi). Una stagione, la prossima, che proporrà subito alla seconda giornata, dopo l’esordio a Milano, il derby con l’Orange in programma ad Isola Sabato 21 Ottobre.
Il prossimo appuntamento panatletico, in programma nel mese di Ottobre, “celebrerà” un’altra promozione “astigiana” dopo quelle di S.B.A. (a Maggio) e PGA Avis Isola (di questi giorni). Quella dell’Asti Rugby, “quindici” approdato nello scorso mese di Maggio in serie A, campionato già disputato tra il 2009 ed il 2011 dalla società astigiana.