Al Panathlon Club Asti il premio per il Club “più virtuoso” dell’Area 3
Giovedì la Conviviale con il Monferrato Rugby
Nel passato fine settimana, prestigiosi riconoscimenti sono stati attribuiti dall’Area 3 del P.I. al Panathlon Club Asti. Nell’ambito dell’Assemblea d’Area 3 – Piemonte/Valle d’Aosta svoltasi a Biella. Il Club, presieduto da Ezio Mosso, è stato infatti insignito dal Governatore Maurizio Nasi del premio riservato al Club “più virtuoso” dell’Area 3 per l’attività svolta nel corso del 2022. Coinciso con le celebrazioni per il “sessantannale” di attività sul territorio astigiano. Un premio già assegnato al Club nel 2017, con i secondi posti nel 2018 e 2019 ed il 4° dello scorso anno.
Nella stessa occasione, al socio Giovanni Turello è stato attribuito, sempre per il 2022, il Premio “Fedeltà panathletica” (socio dal Maggio 1982 per la categoria Ciclismo Atletica leggera).
Un riconoscimento che a partire dal 2013 era già stato assegnato a Michele Serra e poi a Dino Viarengo (2014), Umberto Vacchelli (2015), Paolo Artusio Icardi (2016), Luigina Zeppa (2017), Alessandra Visioli (2018), Flavio Grassi (2019), Beppe Giannini (2020) e Carlo Simonetti (2021).
Il tutto a pochi giorni dalla prossima Conviviale in programma Giovedì 12 Ottobre alla “Ferte” a celebrazione della recente promozione del Monferrato Rugby in serie A. Nel segno della tradizione “panathletica”, dopo aver festeggiato giusto un anno fa i 50 anni dalla promozione della Saclà Basket in serie A, e più recentemente quelle della Secursat Sba (approdata alla serie C di Basket) e della PGS Avis Isola (guadagnatisi la Serie A2 di Calcio a 5).
Ospiti della serata saranno il Presidente del “quindici” astigiano Roberto Robella, il V.Presidente Diego Truffa, il coach Roberto Marchiori, il capitano Andrea Bettiol ed altri esponenti della società che ha pagato lo scotto del noviziato perdendo Domenica 8 Ottobre all’esordio per 45-10 contro il blasonato Cus Torino. Pronta comunque all’esordio casalingo di Domenica 15 Ottobre (ore 15,30) a Lungotanaro contro il Settimo.