Giovani mezzofondisti astigiani protagonisti a Biella e a Valvasone
Si sono disputati nel fine settimana due importanti appuntamenti per la corsa su strada giovanile.
A Biella, sabato 14 ottobre, si sono svolti i Campionati Regionali con gli astigiani del Progetto Junior grandi protagonisti.
Su tutti spicca la vittoria sui 1600 metri con una gara di carattere per Aurora Marello, prima tra le Ragazze e nuova campionessa regionale. Sul podio con lei sale la compagna di squadra e di team di allenamento, Daniela Gaetano che è bravissima a concludere in terza posizione. Melissa Gucci è 16a a completare una grande prova delle tre portacolori della Brancaleone.
Tra i Cadetti non è da meno Giulio Ollino che sui 3200 metri di gara resta nel gruppo di testa fino alla fine per giocarsi la vittoria negli ultimi cinquecento metri. Per lui arriva un grandioso terzo posto e la medaglia di bronzo nel campionato regionale.
Domenica invece a Valvasone Arzene, in provincia di Pordenone, si è svolto il Trofeo nazionale di corsa su strada per la categoria Cadette e Cadetti, una sorta di campionato italiano. Il Piemonte vince la combinata e al femminile vede il contributo di Annachiara Allara, tesserata Brancaleone ma allenata dallo staff dello Junior Pentathlon: per lei ottimo nono posto nella gara di 3 km. Bene anche Elisa Pisistrato, Brancaleone che si allena nel Progetto Junior, che all’ultimo ha avuto l’opportunità di partecipare alla rassegna nazionale, conclusa con un probante 38° posto.