Mattia Fiorio più forte degli infortuni: successo di categoria allo Spartan Beast di Madrid

16 ottobre 2023 | 10:08
Share0
Mattia Fiorio più forte degli infortuni: successo di categoria allo Spartan Beast di Madrid

Ennesima impresa sportiva per l’astigiano Mattia Fiorio, che si classificato al primo posto della categoria 35/39 anni allo Spartan Beast di Madrid.

Reduce dall’ottimo prestazione alla prova di Spartan Race di Misano Adriatico, che però aveva lasciato anche scorie fisiche (taglio ad un dito con dieci punti di sutura), l’atleta di Calamandra non si è tirato indietro ed ha concluso la sua gara in terra spagnola con il tempo di 2’18″02 imponendosi nella sua categoria e all’ottavo posto assoluto.

“Arrivo a questa gara importantissima con 10 punti appena tolti sul dito, sapevo già che avrei fatto fatica sulle sospensioni e così è stato; è abbastanza raro per me fare delle penalità in gara, dopo circa 3 km subito 2 penalità una dietro l’altra che mi fanno perdere il gruppo di testa, mi ritrovo in settima posizione abbastanza demoralizzato, gestisco più di metà gara ad un ritmo che non è il mio, pensando di non arrivare troppo lontano dal primo e fare più punti possibili per la Series Spagnola. Sul 12esimo km circa in lontananza intravedo il ragazzo che era insieme a me nei primi 3 km, da quel momento e come se avessi fatto un reset ed iniziato la gara, lucidità e tranquillità mentale mi ha portato ad essere primo dopo qualche km” racconta così la sua gara Mattia..

“E’ stata una gara molto dura per via del terreno solito spagnolo, molto polveroso disconnesso e franante, mi procuro un altra bella storta a fine gara sulla caviglia già infortunata che mi romperà le scatole in questi mesi importanti. Più di un mese e mezzo per recuperare a pieno per le 3 gare di fine stagione, campionato Italiano, Spagnolo e chiudere con i mondiali ad Abu Dhabi” chiosa Mattia Fiorio.

Mattia Fiorio Spartan Beast di Madrid