Successo oltre alle aspettative per la Coppa Città di Asti di Judo, bene gli atleti della Polisportiva Astigiana
Successo al di là delle aspettative per la Coppa Città di Asti di Judo che si è svolta domenica 15 ottobre ad Asti e che ha riempito il PalaBrumar con più di 500 atleti provenienti da buona parte di Italia.
La gara era aperta a tutte le classi agoniste, e nelle categorie Juniores e Seniores era valida per l’acquisizione dei punti per guadagnare la cintura nera.
E’ stato uno sforzo organizzativo importante per tutti i componenti della ASD Polisportiva Astigiana capitanati dal Responsabile Tecnico Maria Cristina Cirillo, che a pochi giorni dall’evento, visto i numeri in crescita, hanno dovuto improvvisare un tatami (area di gara) in più per rendere più fluida la competizione.
“Direi che è stata la scelta più giusta – commenta Cristina – anche se questo cii è costato notti insonni e giorni frenetici. In questo modo i tempi di gara si sono accorciati notevolmente e ne hanno giovato soprattutto le società che arrivavano da più lontano”.
Al mattino gli organizzatori sono stati onorati dalla visita del nuovo Questore di Asti dr.ssa Marina Di Donato che ha voluto portare un saluto a tutti i partecipanti. Nel pomeriggio non ha fatto mancare la sua presenza il Sindaco di Asti Maurizio Rasero accompagnato dal vice sindaco e Assessore allo Sport Stefania Morra. Presente durante la giornata anche l’immancabile Lavinia Saracco, Delegata CONI.
Anche i risultati degli atleti astigiani della Polisportiva Astigiana sono stati soddisfacenti, con le medaglie d’oro di Ottavia Musso e Giosuè Fraglica, l’argento di Matteo Malabaila e il bronzo di Giulia Campia ed Enrico Miroglio.
Non sono riusciti invece ad arrivare a medaglia Mattia Orlando, Alessandro Guzzetta, Morgana Mantovani, Leonardo Garioni e Francesca Pellegrino.
“Vorrei ringraziare tutti i miei collaboratori – conclude Cristina – che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione, i nostri sponsor che hanno arricchito i premi degli atleti e “last but not least” il Comitato Regionale Fijlkam rappresentato dal Presidente settore Judo Roberto Borgis per averci concesso l’organizzazione del Grand Prix dotandoci anche dei nuovi sistemi informatici federali.”