Rally di Santo Stefano Belbo di grandi soddisfazioni per la Sport Forever
La pioggia caduta dal tardo pomeriggio del sabato e per gran parte della notte ha senza dubbio reso tutto più complicato. Le scivolose strade della Valle Belbo sono state un banco di prova molto impegnativo soprattutto nella prima parte. Nonostante questo la Sport Forever archivia un week- end di grandi soddisfazioni. Tutti gli alfieri del sodalizio astigiano hanno visto infatti la pedana d’arrivo.
Gabriele Motton e Matteo Doano hanno portato la Peugeot 208 Rally 4 al secondo posto di classe grazie ad una gara di alto livello. “Non è stata una gara semplice! Racconta Motton “Le prime due prove erano particolarmente insidiose a causa della pioggia caduta nella notte e sbagliare era davvero facile. Nella seconda parte la situazione è migliorata e abbiamo provato a forzare. Un secondo posto che ci soddisfa”.
Soddisfatti anche Paolo Garbero e Davide Manassero i quali, al via nella stessa classe e anche loro su una Peugeot 208 (nella foto credit Magnano), hanno chiuso al 5° posto conquistando la 4° posizione fra gli “Under 25”.
Molto bene anche i navigatori. Argento in classe N2 per Davide Briano a bordo della Rover Mg. Abituato a guidare, ha impiegato il giusto per prendere le misure con il quaderno delle note “In effetti nelle prime due prove ho faticato un po’. Nella seconda parte di gara mi sono invece davvero divertito ed è venuto fuori anche un gran bel risultato.”
Chiude terzo in classe Rally 5 Ismaele Barra. Una stagione per lui di altissimo livello culminata con il secondo posto nella finale di Cassino. Sulle strade cuneesi il navigatore di Brossasco ha condiviso l’abitacolo della Renault Clio con Gabriele Gautero confezionando una prestazione degna di nota. Mattia Gozzarino porta a casa un ottimo secondo posto di classe in N2 sulla Peugeot 106 insieme ad Andrea Ferrero.
Un “Monti Savonesi” in chiaro scuro per i colori astigiani. La vittoria di classe di Maurizio Massasso conquistata sulla Peugeot 205 con Giorgio Gabetti mitiga la delusione per lo stop di Lorenzo Lalomia il quale, insieme a Stefano Villani ha dovuto dare forfait a causa di un problema ai freni sulla Opel Kadett Gt/e.
Nel prossimo week-end si corre il 2 Laghi. Gara di casa per Cristian Borghini e Giulia Casellato che non avranno però a disposizione la loro Peugeot 106 dopo i problemi al cambio patiti al Rally del Sebino. “Non volevamo tuttavia mancare alla gara di casa” Racconta Borghini “Saremo al via a bordo della Fiat 600 curata dalla Scacco Matto. L’importante è esserci”.