Strepitosa prova di Mattia Fiorio allo Spartan Race di Cerveteri: vittoria di classe e terzo posto assoluto
Strepitosa prestazione per l’astigiano Mattia Fiorio nell’ultima tappa del campionato italiano di Spartan Race: nella prova Super di Cerveteri (12km 300d+) l’atleta di Calamandrana si classifica al terzo posto assoluto, su 700 atleti in gara, e conquista un’altra vittoria di categoria nell’Age Group 35-39, bissando quello già ottenuto a Misano ad inizio ottobre. Mattia ha chiuso la sua prova con il tempo di 1’05″02 ad un solo minuto dal vincitore e a pochi secondi dal secondo posto.
Un finale di stagione da assoluto protagonista per Mattia che tra i due successi di categoria in Italia ha ottenuto anche quello allo Spartan Beast di Madrid, anche se resta qualche rimpianto per la prima parte della stagione condizionata da un infortunio che ha compromesso la classifica finale del campionato italiano: “Si conclude così l’ultima tappa della Series Italiana, purtroppo in classifica generale chiudo sesto con una gara in meno (ritirato a Gubbio per infortunio e una gara da infortunato (Cesenatico chiusa al 20° posto) per non perdere la series. In una lunga stagione come questa a volte non dico bisogna essere fortunati perché la fortuna non esiste in questo sport ma potrei aver avuto meno sfortuna con due infortuni in 2 gare. Felicissimo di come è andata e di aver dimostrato di essere comunque il più forte quest’anno nella mia categoria, poi i punti complessivi e le premiazioni finali sono solamente un ringraziamento materiale di tutti i sacrifici e fatiche dell’anno” commenta l’astigiano.
“Ora cerchiamo di tenere la testa non nego abbastanza stanca per gli ultimi due appuntamenti della stagione, questo fine settimana a Tenerife per la finale Spagnola e Mondiali ad AbuDhabi il 9 Dicembre” chiosa Mattia Fiorio.