Il Monferrato Rugby si arrende in casa contro Parma, ma muove la classifica

18 dicembre 2023 | 10:12
Share0
Il Monferrato Rugby si arrende in casa contro Parma, ma muove la classifica

La sfida interna del Monferrato Rugby contro Parma termina con una sconfitta ma con due punti all’attivo. I Leoni cedono 29-36 dopo 80’ vibranti e ricchi di spunti di fronte a un XV ducale giunto ad Asti in serie positiva.

Assenti per il Munfrà De Beer (per lui stagione finita) e En Nour. Parte forte Parma e va in meta per lo 0-7, poi si scatena De Klerk, che prima semina avversari e permette a Gaetano di impattare, poi va a segno lanciandosi a meta con una progressione da applausi. Sul 14-7 gli ospiti impattano in mischia (14-14) per poi indovinare la fuga vincente che vale il nuovo sorpasso (14-21). Una punizione tra i pali di un infallibile Muzzi sancisce la fine del primo tempo (17-21).

In avvio di secondo tempo Armanino sfrutta un’intuizione di Muzzi per andare a segno (22-21, non trasformata), poi Parma trova il guizzo del vantaggio (non trasformato, 22-26). Il Monferrato attacca ma il sigillo è degli ospiti dopo una touche che vale il 31-22 (palo sul tentativo di trasformazione). I Leoni reagiscono e blindano il punto con una meta in maul dopo una touche (gran trasformazione di Muzzi da posizione defilata). Sul 29-31 c’è la sensazione che entrambe le squadre possano operare lo strappo vincente e il guizzo è ducale, senza trasformazione (29-36, secondo palo subpiazzato. Il XV di Marchiori attacca e cerca la meta last minute, che non arriva. Due punti per il Monferrato, cinque per Parma