Asti, i risultati dei Campionati provinciali studenteschi di Sci Alpino e Snowboard delle scuole medie
Si sono svolti ieri, martedì 16 gennaio 2024, a Limone Piemonte 1400, i Campionati Sportivi Studenteschi provinciali di Sci Alpino e Snowboard riservati alle scuole secondarie di I grado. Presenti alle competizioni sono state la SMS Angelo Brofferio/Martiri di Asti, l’IC 1 Asti, l’Ic Rocchetta Tanaro, l’Ic Castelnuovo Don Bosco e l’Ic Dalla Chiesa di Nizza Monferrato.
Podio nella classifica a squadre sci maschile e femminile per la SMS Brofferio/Martiri. La squadra femminile che si è imposta è formata da Melissa Icardi, Arianna Botteon e Liana Grasso mentre nella squadra maschile sono stati schierati Filippo Rubino, Gabriele Appiano ed Edoardo Torchio. Da segnalare il podio nella categoria unica maschile Snowboard per l’IC1 Asti con Mathias La Placa (primo nella gara individuale) e Matteo Maggiore. Vince nell’individuale snowboard femminile l’IC Dalla Chiesa di Nizza Monferrato con Matilde Praga, prima classificata nella gara individuale davanti a Ginevra Trimarco (di Rocchetta Tanaro). Le scuole vincitrici hanno conquistato, oltre al titolo provinciale, anche il diritto di partecipare alla fase regionale che si svolgerà a Bardonecchia il prossimo 27 febbraio.
A livello individuale, il podio femminile nello sci alpino vede Melissa Icardi al primo posto, davanti a Liana Grasso ed Arianna Botteon. Al maschile vince Filippo Rubino, secondo Gabriele Appiano, terzo Edoardo Torchio.
Sono invece stati rimandati per maltempo le gare per le scuole secondarie di secondo grado che erano in programma oggi, mercoledì 17 gennaio.
Di seguito tutte le classifiche
UNICA MASCHILE INDIVIDUALE SCI
UNICA MASCHILE SQUADRA SCI
UNICA MASCHILE INDIVIDUALE SNOWBOARD
UNICA SQUADRA MASCHILE SNOWBOARD
UNICA FENNINILE SQUADRA SCI
UNICA FEMMINILE INDIVIDUALE SCI
UNICA FEMMINILE INDIVIDUALE SNOWBOARD