Crossisti targati Vittorio Alfieri e Brancaleone Asti sono stati impegnati oggi, sabato 6 gennaio, allo storico e prestigioso Cross del Campaccio, a San Giorgio su Legnano, gara di livello internazionale che vede al via sempre i migliori protagonisti della specialità.
Bravissimi, nella categoria Juniores, Stefano Monticone (Vittorio Alfieri Asti) e Giacomo Menniti (Gruppo Progetto Junior/Vittorio Alfieri Asti): i due, impegnati sui 6 km di categoria, ottengono rispettivamente il 20° e 22° posto, con Monticone a precedere Menniti di dieci secondi, bravi a districarsi sul terreno reso particolarmente pesante dalle piogge di ieri.
Tra gli Allievi Giulio Ollino, anche lui del Gruppo Junior e portacolori della Vittorio Alfieri, è 51.mo in 14’23” sui 4 km, con una seconda parte di gara in flessione.
Da applausi è la prestazione di Elisa Pisistrato (Progetto Junior/Brancaleone Asti) che tra le Allieve fa una gara molto regolare sui 4 km ed ottiene un 21° posto finale che rappresenta un risultato di assoluto rilievo visto il campo partenti.
Giornata no invece per le altre due giovani atlete del Progetto Junior/Brancaleone Asti Daniela Gaetano, tra le Ragazze, e Aurora Marello, all’esordio tra le Cadette. Daniela giunge in 17a posizione dopo una partenza in cui non è riuscita a districarsi al meglio nell’affollata gara; stesso discorso per Aurora che, sui 2 km Cadette, deve accontentarsi di un 30° posto che non rende merito alle sue potenzialità; ma l’anno agonistico 2024 è appena cominciato e non mancheranno occasioni per le due di dimostrare la loro caratura.