I risultati dell’ottava giornata del Campionato Padel a squadre del CSI Asti
Riprende subito il girone di ritorno e la classifica si smuove più del previsto.
Mercoledì 17 sul campo 3 “Banca di Asti” Asados ha perso l’occasione di avvicinare F.T.P. Soc. Coop. in classifica, non riuscendo a racimolare neanche quel punto che all’andata fu prezioso. Nel primo set Butticè-Pellitteri F. concedono solo due set a Baseggio-Raselli che invece, nel secondo set, impensieriscono maggiormente Butticè-Mogavero: equilibrata la partita fino al 4-4 quando Mogavero mette il turbo e trascina la squadra sul 6-4 al killer point. Nel terzo set perentorio 6-0 dei fratelli Pellitteri ai danni della coppia Barbarino-Militerno che perdono i primi due game al killer point.
(Asados-F.T.P. Soc. Coop. su Youtube)
“Abbiamo fatto la nostra solita partita aggressiva” – Afferma Gabriele Baseggio, capitano degli Asados – “Siamo partiti forte io e Luke (Raselli), profondi, profondi… Troppo profondi: erano tutte a vetro. Secondo set, confermati io e Luke, abbiamo deciso di cambiare strategia: meno profondi, più corti, palle corte e tagliate… Tutte a rete e abbiam perso 2-0. Terzo set entrano Fra (Militerno) e Barba (Barbarino), un misto del gioco nostro: palle in diagonale, palle alla grata: tutte a vetro. È finita 3-0 ma ci siamo divertiti come sempre.“
(Intervista su Instagram)
Sul campo 4 “Pa.Pas” pronostico rispettato per Russo Auto che regola gli Eagles per 3-0, pur con la coppia “rapace” Cavallaro-Fasolin in grado di portarsi avanti in almeno un paio di set, ma il duo Domingorena-Draetta non ci sta e fa l’ennesimo en-plein.
Giovedì 18 sul campo 3 la coppia Guttadauro-Incarnato di Format srl non concede punti a Crispoltoni-Santo di Spadèl, che all’andata invece erano riusciti a vincere almeno un set. Forse troppo stancante il primo, deciso al tie-break, nel secondo infatti gli Spadèl sono scarichi e nel terzo riescono a vincere appena 3 giochi su 9.
(Spadèl-Format srl su Youtube)
Equilibratissima la sfida sul campo 4 tra Quelli del DGM e I Puntazos, incontro con il record di durata fino ad oggi (1h e 40min). Anche in questo caso il primo set si deve risolvere al tie-break, con la coppia Cavallero-Ruscalla (I Puntazos) che lo porta a casa di misura, col risultato di 7-5. Nel secondo set più convincenti gli avversari Alciati-Liuni che portano il risultato sull’1-1 vincendo 6-3, mentre il terzo set sembra di nuovo destinato al tie-break quando però I Puntazos sembrano mollare proprio all’ultimo e sotto 5-4 non riescono a pareggiare.
(Quelli del DGM-I Puntazos su Youtube)
Con questa vittoria Quelli del DGM scavalcano gli Eagles in classifica e si avvicinano a I Puntazos, ancora aggrappati al terzo posto dietro a Russo Auto e Format srl che confermano le prime due piazze. Anche F.T.P. Soc. Coop., che non vinceva un set dal 30 novembre, approfitta del passo falso di Spadèl per fare il sorpasso e portarsi al sesto posto. A quattro lunghezze di distanza Asados, che dovrà rimboccarsi le maniche se vorrà recuperare lo svantaggio.
Nel prossimo turno fari puntati sugli incontri di mercoledì 24: Eagles-Quelli del DGM e Spadèl-F.T.P. Soc. Coop. potrebbero infatti regalare emozioni. Nella serata successiva da tenere d’occhio comunque I Puntazos-Russo Auto e Format srl-Asados.